Dopo la vittoria dello Scudetto 2022-2023, 33 anni dopo l’ultima volta, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di fermarsi e programma già la prossima stagione, soprattutto in ottica calciomercato dove tra le entrate e le uscite, si avrà bisogno di una programmazione impeccabile per ripetere l’annata. Tra i calciatori che potrebbero lasciare i partenopei troviamo sicuramente Diego Demme, il cui feeling con Luciano Spalletti non è mai scoccato. Tra i principali indiziati a sostituirlo, occhi aperti su Nicolas Raskin

Napoli, colpo dalla Scozia: occhi aperti su Raskin
Nonostante la vittoria del campionato, il Napoli non vuole perdere tempo ed è già pronta a programmare la prossima stagione, per farsi trovare pronta all’inizio della Serie A. Visto il possibile addio di Diego Demme, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su un talento del Rangers Glasgow. Secondo quanto riportato da il Daily Record si tratterebbe del belga Nicolas Raskin, arrivato in Scozia solo nel mercato di gennaio ma già nel mirino dei top club europei.

Continua l’ottimo lavoro di scouting del Napoli, che pur con la vittoria dello Scudetto non perde di vista il progetto di Aurelio De Laurentiis basato su profili giovani. Nel mirino della società ci sarebbe infatti Nicolas Raskin, autore di un’ottima stagione con la maglia del Rangers Glasgow in Scozia. Sul belga ci sarebbero anche gli occhi di tanti club europei. Su tutti Barcellona, Leeds e Marsiglia pronte a concorrere con gli Azzurri.

Napoli, alla scoperta di Raskin: la nuova scommessa di Giuntoli
Arrivato a gennaio dallo Standard Liegi, Nicolas Raskin si è subito messo in mostra con la maglia del Rangers, titolare indiscusso del centrocampo scozzese. Il centrocampista classe 2001 pur non essendo un goleador, possiede ottime dote tecniche, come la visione di gioco e un’ottimo dribbling che gli permetterebbero di inserirsi nelle gerarchie del Napoli. Il belga potrebbe essere l’ennesima scommessa di Giuntoli, pronto a regalare l’ultimo colpo a De Laurentiis, prima di lasciare gli Azzurri.