Continua a perdere uomini importanti Gasperininel corso di questo finale di stagione importante per la sua Atalanta, impegnata nella lotta per una posizione in Champions League diventata molto difficile dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro la Juventus. Dopo l’infortunio di Hojlund durante il prepartita con lo Spezia, lo stop di Lookman e la situazione Boga da monitorare alla lista degli infortunati per la Dea si aggiunge anche il nome di Palomino che con la gara di domenica ha terminato la sua stagione.
Per il difensore argentino, infatti, si parla di rottura del tendine e quindi, con ogni probabilità, la stagione del giocatore può considerarsi finita. Quella di quest’anno non è stata sicuramente una stagione fortunata per Palomino che, dopo essere stato a lungo squalificato per motivi riguardanti il doping, ha trovato difficoltà ad inserirsi in pianta stabile all’interno delle gerarchie difensive della squadra di Gasperini.

Atalanta, emergenza in vista contro la Salernitana: sono 8 gli indisponibili per Gasperini
Sabato 13 maggio andrà in scena una partita decisiva per il destino europeo della squadra di Gasperini, l’Atalanta dovrà affrontare allo Stadio Arechi la Salernitana di Paulo Sousa ancora non sicura della propria permanenza in Serie A. La Dea andrà a Salerno senza 8 elementi che, sia per squalifica, ma soprattutto per infortunio, non potranno prendere parte alla partita. Al lungo elenco si è aggiunto, infatti, il nome di Palomino che ha terminato la sua stagione dopo aver riportato una rottura del tendine.

Boga, dopo l’infortunio rimediato nella partita contro la Juventus ha ancora la caviglia gonfia e la sua presenza a Salerno è incerta. Ancora in dubbio anche Hojlund e Lookman per i quali, però, filtrerebbe fiducia per una possibile convocazione. Saranno assenti per la partita contro la Salernitana anche Ruggeri ed Hateboer insieme allo squalificato Maehle e all’indisponibile Vorlicky.

In avanti, dunque, sarà riconfermato uno Zapata sempre più in condizione e, in virtù delle tante indisponibilità, troverà più minuti il colombiano Luis Muriel. Sulle fasce sicura la presenza di Zappacosta e Soppy unici esterni a disposizione di Gasperini. In difesa ci saranno Scalvini, Djimsiti e Scalvini.