Atalanta, i convocati di Gasperini: la scelta su Lookman, Boga e Zapata

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati dell'Atalanta per il match contro il Verona: la scelta su Lookman, Boga e Zapata

Gabriele D'Incà  - Autore
2 Minuti di Lettura

Durante il corso di questo weekend andrà in scena la 36ª giornata, dopo che durante la settimana sono andate in scena le coppe europee. In programma sabato 20 maggio alle ore 18:00 ci sarà la sfida tra Atalanta e Verona. Nel pomeriggio odierno di venerdì 19 maggio Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati, sciogliendo i dubbi su alcuni suoi giocatori. Sia Djimsiti che Lookman sono convocati, ciononostante il loro impiego dal primo minuto è alquanto improbabile. Restano invece out Zapata e Boga oltre a Ruggeri, Soppy, Hateboer, Palomino e Vorlicky.

Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Atalanta, stagione finita per Duvan Zapata

Per l’Atalanta non sembrerebbero arrivare buone notizie dall’infermeria. Dopo Brandon Soppy, negli orobici chiude la stagione anzitempo anche Duvan Zapata. Per l’attaccante colombiano gli esami hanno evidenziato una lesione muscolo-tendinea distale del gemello mediale della gamba destra, secondo quanto riportato dal sito dell’ANSA. Il dolore era stato accusato dopo l’allenamento di mercoledì prima di pranzo ed è stato prontamente verificato, con esiti negativi per il calciatore che ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Duvan Zapata, Atalanta
Duvan Zapata, Atalanta

L’attacco dell’Atalanta resta quindi decimato. Con Lookman appena rientrato e Luis Muriel mai entrato in perfetta condizione durante tutto l’arco della stagione, per questo finale di stagione ci sarà bisogno del miglior Rasmus Hojlund. Il classe 2003 dovrà caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla verso un traguardo europeo che sarebbe molto importante per la società bergamasca.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory