Atalanta-Lecce, 1-2: prima Ceesay e poi Blin confezionano la vittoria

Andrea Alati  - Autore
2 Minuti di Lettura

La ventitreesima giornata di campionato continua con il lunch match delle 12.30, che ha visto al Gewiss Stadium l’Atalanta ospitare il Lecce. Per i bergamaschi, che dopo la vittoria contro la Lazio tornano alla sconfitta davanti ai propri tifosi. I nerazzurri, dunque, non riescono ad ottenere una posizione favorevole, in attesa che giochi stasera la Roma contro l’Hellas Verona. Ad aprire le marcature è stato il gol realizzato da Assan Ceesay al quarto minuto della prima frazione, servito da Valentin Gendrey. Al minuto ’74, invece, è stato il centrocampista francese Alexis Blin a chiudere i giochi. E’ inutile il gol messo a segno da Rasmus Hojlund al minuto 87, che riaccende l’entusiasmo ma non riesce a trasportare la squadra di casa al pareggio.

Hojlund
Hojlund

Atalanta-Lecce, il primo tempo

La prima frazione si apre con uno shock immediato da parte dell’Atalanta, che dopo soltanto quattro minuti si ritrova in svantaggio, complice la splendida rete realizzata dal classe ’94, Assan Ceesay. Da quel momento comincia l’arrembaggio da parte dei bergamaschi, che prima con Hojlound e poi con Lookman, nel giro di 5 minuti vanno per ben due volte ad un passo dal pareggio. Al trentesimo, invece, è l’intervento di Falcone a salvare il risultato sugli ospiti, sull’ottima incursione di Maehle.

Atalanta-Lecce, la seconda frazione

Dopo un primo tempo all’arrembaggio da parte della squadra di casa, nella seconda frazione il monologo non cambia e l’Atalanta al minuto 48 trova la rete del pareggio con Ademola Lookman, annullata dal fuorigioco. A trovare il gol che chiude i giochi è il centrocampista del Lecce, Alexis Blin, che di testa non lascia scampo a Juan Musso. Partita che si conclude così, con il successo inaspettato da parte dei pugliesi. Negli ultimi minuti a riaccendere la speranza per la squadra di casa è Rasmus Hojlund, che sfrutta un errore del portiere. Nonostante l’assalto della squadra di casa, però, la rete del pareggio non arriva ed il match termina per 1-2.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory