Bari, Troise: “Ci sono le basi per vedere Cheddira giocare nel Napoli”

L'ex allenatore di Walid Cheddira, Emanuele Troise, si è soffermato sul possibile arrivo del gioiellino del Bari a Napoli

Mariagrazia Leone  - Autrice
2 Minuti di Lettura

La famiglia De Laurentiis nel 2018 ha acquistato il Bari. Attualmente, la società pugliese è sotto la direzione del figlio di Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, Luigi. Tuttavia, l’asse tra i due club è forte. Intervenuto a Radio Crc, nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete, il tecnico Emanuele Troise si è soffermato su un suo ex giocatore, ossia Walid Cheddira: “Ho allenato il calciatore biancorosso quando ero a Mantova, era un attaccante in fase di maturazione ma molto grezzo. Tuttavia, aveva grandi margini di miglioramento. Ora ci sono i le basi vederlo giocare col team partenopeo”.

Leggi anche: Mercato Bari, colpo a centrocampo: arriva Benali a titolo definitivo

Bari, Troise: “Il passaggio di Cheddira al Napoli deve essere graduale”

Cheddira
Cheddira

Mister Troise ha proseguito soffermandosi sul percorso di Walid Cheddira e sul possibile trasferimento al Napoli: “Ha cominciato quasi da zero, ma ha un’ottima capacità di apprendimento e vuole perfezionarsi per trasformarsi in un top player. Ha fatto passi enormi. In poco tempo ha bruciato tutte le tappe, non credevo che sarebbe stato convocato per il Mondiale in cosi poco. Deve migliorare dal punto di vista qualitativo per diventare un top, ma penso che lo farà perché alla base c’è l’aspetto fisico che gli ha dato madre natura e per quanto concerne il livello tecnico ha voglia di apprendere. Il passaggio al Napoli- conoscendo le qualità caratteriali del ragazzo, il quale è un professionista che vive per il calcio ed ha voglia di imparare- deve avvenire in modo graduale”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory