Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Motta conferma Arnautovic, Spalletti con Osimhen e Kvaratskhelia

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli, sfida valida per la 37ª giornata di Serie A: Thiago Motta conferma Arnautovic dal 1', Spalletti con Osimhen e Kvaratskhelia

Raffaele De Luca  - Autore
6 Minuti di Lettura

Dopo lo splendido successo per 3-1 conseguito contro l’Inter di Simone Inzaghi, in occasione del 36° turno di campionato – ormai giunto alle fasi finali – per il Napoli di Luciano Spalletti è giunto il momento di proiettarsi sulla non semplice trasferta in quel del Renato dall’Ara, ove affronterà l’ostico Bologna capitanato da Thiago Motta. Sfida in programma domenica 28 maggio, alle ore 15:00, che sulla carta promette gol, spettacolo e soprattutto tante emozioni.

Attualmente i Felsinei occupano il 9° posto nella classifica generale della Serie A, con all’attivo ben 50 punti, a pari merito con le formazioni di Torino e Fiorentina. Un rendimento davvero ottimo da parte di Marko Arnautovic e compagni, frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte, e con un reparto offensivo davvero molto prolifico contraddistinto da 48 gol realizzati e 45 subiti, in seguito alle prime 36 uscite stagionali.

Thiago Motta , allenatore del Bologna

Inoltre i rossoblù sono reduci da ben tre risultati utili consecutivi nelle ultime quattro giornate di campionato, tra cui ricordiamo il sontuoso 5-1 inflitto ai danni della Cremonese capitanata da Davide Ballardini. D’altro canto invece i neo campioni d’Italia, alle prese con il rebus Luciano Spalletti – che sembrerebbe sempre più lontano dalla panchina azzurra – con il successo contro La Beneamata hanno infranto l’ennesimo record di una stagione a dir poco eccezionale.

Infatti, grazie al 3-1 in quel del Diego Armando Maradona, contraddistinto dal primo gol con la maglia del Napoli di Gianluca Gaetano, la banda Spalletti non solo ha ottenuto la sua 27ª vittoria in campionato, ma è anche riuscita a battere almeno una volta tutte le squadre attualmente militanti in Serie A. Tra gli uomini più attesi in vista del match contro il Bologna, vi è sicuramente Victor Osimhen, sempre più deciso ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Bologna-Napoli, le probabili scelte di Thiago Motta: confermato Arnautovic dal 1′

A sole due giornate dalla conclusione delle ostilità, una delle squadre più in forma dell’intera Serie A, è senza alcuna ombra di dubbio il Bologna capitanato da Thiago Motta – alla sua prima esperienza sulla panchina dei Felsinei – reduce dal bellissimo 5-1 inflitto alla Cremonese di Davide Ballardini, recentemente retrocessa nel campionato cadetto. Un match che ha visto il ritorno al gol, dopo ben sei mesi di astinenza dell’ex attaccante dell’Inter Marko Arnautovic, ora a quota 9 gol in campionato.

Inoltre i Felsinei insieme all’Inter di Simone Inzaghi, sono la squadra che ha subito meno gol nelle partite casalinghe, e precisamente 12. Un dato sicuramente molto confortante, in vista del match contro i campioni d’Italia, che invece sono la formazione che ha segnato più gol in trasferta, esattamente 35. Ciò nonostante il tecnico Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 – con Orsolini assente causa squalifica – confermando in porta l’estremo difensore polacco Lukasz Skorupski.

Arnautovic – Attaccante Bologna

Davanti a lui la difesa a quattro con Posch e Cambiaso che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali, mentre al centro della difesa ci saranno Bonifazi e Lucumì. In mediana, a protezione del reparto difensivo rossoblù agiranno invece Schouten e Dominguez. Sulla trequarti il tridente formato da Aebischer, Ferguson e Barrow, a supporto dell’unita punta Marko Arnautovic, che avrà l’arduo compito di riuscire a scardinare la difesa del Napoli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Poch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow, Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta

Anguissa e Kvaratskhelia – Esultanza Napoli

Bologna-Napoli, le probabili scelte di Luciano Spalletti: Gaetano possibile novità in attacco

Messe solo per un momento da parte, le tante indiscrezioni concernenti il probabile addio al Napoli di Luciano Spalletti, i neo campioni d’Italia si accingono ad affrontare il Bologna di Thiago Motta. Sfida in programma domenica 28 maggio, alle ore 15:00, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Renato dall’Ara, il quale si preannuncia gremito in ogni ordine di posti, e la cui atmosfera si prospetta a dir poco incandescente.

Contro i rossoblù il Napoli ha vinto 11 delle ultime 14 sfide disputatesi nel massimo campionato, ciò nonostante in occasione della 37ª giornata di Serie A, la banda Spalletti in caso di eventuale successo contro Musa Barrow e compagni, potrebbe ottenere per la prima volta nella sua storia il terzo successo di fila in trasferta contro i Felsinei, stabilendo l’ennesimo record della stagione.

Kvaratskhelia e Osimhen, Sassuolo-Napoli
Kvaratskhelia e Osimhen, Sassuolo-Napoli

Ragion per cui il tecnico natio di Certaldo, dovrebbe confermare il consueto 4-3-3, con Gollini a difesa della porta azzurra, coadiuvato dalla difesa a quattro composta da Bereszynski, Rrahmani, Kim e Olivera. Centrocampo a tre composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Tridente d’attacco formato da Kvarstekhelia, Gaetano – che potrebbe scalzare Politano – e Osimhen, deciso a rafforzare sempre di più la sua leadership di capocannoniere della Serie A.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Gaetano; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory