Nel pomeriggio di domenica 14 maggio si disputa l’incontro valido per il 34° turno di Serie A tra Bologna e Roma. I padroni di casa stanno vivendo una stagione molto tranquilla e si trovano esattamente a metà classifica con 46 punti. Nell’ultimo turno i rossoblu hanno pareggiato col punteggio di 1-1 sul campo del Sassuolo.

Gli ospiti si trovano al sesto posto con 58 punti ma distano sette lunghezze dalla zona Champions League. I giallorossi devono cercare i tre punti per mantenere viva la speranza alla partecipazione nella prossima stagione della massima competizione europea. Inevitabilmente però, la testa per gli uomini di Mourinho va al ritorno delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì prossimo.
Bologna-Roma, le formazioni ufficiali
Thiago Motta schiera il suo Bologna con il 4-3-3. Davanti al portiere Skorupski, la difesa sarà guidata da Bonifazi e Sosa. Centrocampo affidato a Dominguez, la punta Arnautovic sarà affiancata da Orsolini e Barrow.
Jose Mourinho sorprende tutti e lancia tra i pali Svilar. Celik inserito nei tre di difesa ed esordio dal primo minuto per il giovane Missori. In attacco spazio a Belotti supportato da Wijnaldum e Solbakken. Roma il campo con il 3-4-2-1.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Dominguez, Schouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovich, Zalewski; Wijnaldum, Solbakken; Belotti. Allenatore: José Mourinho