Bologna, un girone da big: imbattuta contro le più grandi corazzate della Serie A

Il Bologna di Thiago ha dimostrato di essere frizzantezza e spensieratezza: nel girone di ritorno di Serie A ha fermato quasi tutte le big

Gabriele D'Incà  - Autore
3 Minuti di Lettura

Questa sera, lunedì 15 maggio, si chiuderà con Sampdoria-Empoli la 35ª giornata del campionato di Serie A. Durante questo weekend abbiamo assistito all’ennesimo stop di Lazio, Atalanta, Milan e Roma che rischiano fortemente di compromettere la propria stagione. I giallorossi in particolare sono incappati in uno scialbo 0-0 contro il Bologna, una squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato di saper dare filo da torcere a tutte le più grandi corazzate del campionato italiano.

Tammy Abraham, Bologna-Roma
Tammy Abraham, Bologna-Roma

Bologna, frenate entrambe le milanesi

Il Bologna di Thiago Motta è sicuramente una delle piccole realtà del nostro campionato che sta maggiormente soroprendo. Grazie ad uno gioco rapido e concreto, il club rossoblu è spesso riuscito ad imbrigliare gli avversari. Nel girone di ritorno sia Milan che Inter non sono riuscite ad imporsi sulla squadra emiliana, con i nerazzurri che hanno addirittura perso il confronto per 1-0.

Bologna, anche Lazio e Roma sono state domate

Dopo aver collezionato due punti nei due match contro Milan e Inter, il Bologna è riuscito a dire la sua anche negli impegni contro la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho. Con i biancocelesti la squadra allenata da Thiago Motta è riuscita ad ottenere uno 0-0, frenando uno degli attacchi più prolifici del campionato.

Bologna
Bologna

Nella serata di ieri, domenica 14 maggio, è andata in scena la partita tra Bologna e Roma. La gara, finita con il medesimo 0-0 ottenuto contro la Lazio, contava però diversi assenti, soprattutto nelle fila giallorosse. Ciononostante Thiago Motta è riuscito a strappare un altro importantissimo punto per il morale dei suoi giocatori, utile per cercare di migliorare quanto più possibile una posizione in classifica che sembrerebbe già appagare la società emiliana.

Bologna, neppure la Juventus è riuscita ad imporsi

Per ultima, neppure la Juventus si è riuscita ad imporre contro il Bologna. Infatti, il match andato in scena il 30 aprile, è terminato anch’esso, come tutti gli altri, in pareggio. Anche in questa occasione Thiago Motta è riuscito ad imbrigliare la formazione di Massimiliano Allegri, andando addirittura in vantaggio grazie alla rete di Riccardo Orsolini, salvo poi vedersi rimontare dal gol di Milik, dopo che quest’ultimo aveva sbagliato anche un rigore.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory