Cagliari, Ranieri: “Il Benevento è una squadra che combatte, dovremo stare attenti”

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima partita di campionato contro il Benevento

Antonio Chiaro  - Contributore
4 Minuti di Lettura

In questi giorni inizierà un nuovo weekend di calcio. Tra i vari campionati che si disputeranno ci sarà sicuramente quello la Serie B, giunta alla sua ventiquattresima giornata. Le squadre del torneo cadetto scenderanno in campo per il quinto turno del girone di ritorno. Tra i match in programma della ventiquattresima giornata, spicca quello tra Cagliari e Benevento. Sulla partita si è espresso in conferenza stampa l’allenatore dei sardi Claudio Ranieri: “I sanniti hanno sostituito il loro allenatore, con Stellone al posto di Cannavaro. I due tecnici si somigliano perché cambiano spesso il loro sistema di gioco. Bisogna saper interpretare le partite ed affronteremo un gruppo che rispetto a noi riesce ad esprimersi meglio in trasferta. Il Benevento è una squadra che combatte e che sa giocare bene, dovremo stare attenti. Quando sono arrivato qui, i giocatori stavano bene fisicamente nonostante il cambio modulo e quello dei preparatori. Erano, invece, abbattuti dal lato emotivo ed ho cercato di risollevarli insieme all’aiuto dei nostri tifosi. Questo sabato ci aspetta una gara ostica e il pubblico dovrà farsi sentire”.

Leggi anche: “Serie B, ventitreesima giornata: vincono Bari e Sudtirol

Cagliari, Ranieri: “Ho fatto i complimenti alla squadra dopo il match contro il Modena”

L’ex tecnico romano ha poi parlato del match perso contro il Modena nella scorsa giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue parole: “Prima di tutto ribadisco che Zappa non rischia nulla. La vicenda è stata già spiegata dal direttore sportivo Bonato. Per il resto ho fatto i miei complimenti alla squadra dopo il match contro i giallobù. Anche con un uomo in meno abbiamo cercato il pareggio fino alla fine. Sotto ques’aspetto i giocatori mi hanno soddisfatto. In questo campionato ci sono molte difficoltà, ma il nostro obiettivo è quello di puntare ai primi posti. Se poi non ci riusciremo, andremo a fare i play off. Noi comunque ci proveremo in tutti i modi e spero di avere molto presto tutta la rosa a mia disposizone. Per quanto riguarda la fase offensiva io chiedo sempre molto, però non è facile quando ti mancano dei giocatori come Pavoletti. Bisogna creare occasioni e allo stesso tempo tirare in porta, ma avvolte ci sono dei problemi. Prelec? È a disposizione e mi permette di avere qualche alternativa lì in avanti. Lui è un giocatore fisico e sa tenere bene la palla. Deve però dimostrare di saper segnare”.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri

Cagliari, Ranieri: “Il cambio modulo? Solo quando avrò la rosa al completo”

Infine, il tecnico del Cagliari ha parlato di alcuni giocatori della squadra e di un possibile cambio modulo: Obert si è allenato in questi giorni e sarà disponibile, mentre Capradossi è da valutare. Abbiamo Mancosu che pian piano si sta ritrovando, ma andiamo molto cauti per non rischiare una ricaduta. Dei giovani mi ha colpito molto Carboni. Ha grandi qualità e lo porterò in ritiro con noi. Anche se alcuni leader della squadra sono fuori come Pavoletti, ne ho a disposizione altri. Io vorrei che tutti i giocatori si sentissero importanti e che diano il massimo per questo club. Il cambio modulo? Sì, ci sarà, ma solo quando avrò la rosa al completo. A me piace giocare con un trequartista e due punta, ma ho bisogno che i calciatori stiano bene. Per quanto riguarda la difesa a quattro non vedo niente di strano. Anche con Liverani il sistema di gioco variava molto e contro il Modena abbiamo fatto una grande gara difensiva con un uomo in meno“.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory