Calciomercato Napoli, colpo dalla Turchia: Guler ad un passo

Il Napoli sarebbe vicino a chiudere il primo colpo in vista della prossima stagione: Giuntoli e De Laurentiis pronti a regalare a Spalletti il talento classe 2005 Arda Guler

Alessandro Magliocco
3 Minuti di Lettura

La vittoria dello Scudetto, 33 anni dopo l’ultima volta, non cambia le strategie del Napoli sul calciomercato. Il club partenopeo è riuscito a raggiungere il successo rinunciando a calciatori ben più quotati come Insigne, Mertens e Koulibaly per affidarsi a giovani talenti, pressoché sconosciuti, che hanno garantito a Luciano Spalletti di plasmare idee tattiche ben chiare, regalando spettacolo non solo in Italia ma anche a livello internazionale, con l’arrivo ai quarti di finale di Champions League.

Dopo Kim Min-Jae, arrivato in estate dal Fenerbahçe, il Napoli sarebbe pronto a regalarsi un altro colpo dalla Turchia. Secondo quanto riportato dai media turchi, il club partenopeo sarebbe ad un passo dal chiudere per Arda Guler, talento classe 2005 dei gialloblù, dal grande potenziale che sta regalando spettacolo nel campionato turco nonostante la giovane età, seguito da mezza europea ma con il club partenopeo che avrebbe anticipato la concorrenza per regalare a Spalletti, il naturale sostituto di Zielinski.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli

Calciomercato Napoli, alla scoperta di Guler: il talento turco nel mirino di Giuntoli

Visto il possibile addio di Piotr Zielinski, ormai vicino alla conclusione del suo ciclo con la maglia del Napoli, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Arda Guler, talento classe 2005 del Fenerbahçe. Nonostante la giovane età, il turco si sta mettendo in mostra sia in campionato dove vanta già 18 presenza condite da 4 gol e 2 assist che in Europa League dove in 9 partite ha messo a referto 1 rete e un 1 passaggio chiave ma lasciando intravedere ottime giocate e dotato di un dribbling sopraffine.

Secondo quanto riportato dai media turchi, nonostante una valutazione molto alta da parte del Fenerbahçe, vicina ai 50 milioni di euro, il Napoli non sarebbe spaventato dalla richiesta del club, che considera il classe 2005 come uno dei prossimi grandi talenti del calcio europeo da far crescere sotto la saggia guida di Luciano Spalletti, sperando in un investimento alla Kvaratskhelia. La chiusura della trattativa potrebbe arrivare presto, per anticipare la concorrenza.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory