Calciomercato Napoli, fari puntati su Sanabria: il Torino fissa il prezzo

Sul fronte calciomercato il Napoli sarebbe interessato ad Antonio Sanabria del Torino: i granata avrebbero fissato il prezzo per l'attaccante paraguaiano

Raffaele De Luca  - Autore
5 Minuti di Lettura

Grazie allo splendido e strameritato successo per 3-1 conseguito contro l’Inter di Simone Inzaghi, match di cartello della 36ª giornata del campionato di Serie A, il Napoli guidato da Luciano Spalletti ha ottenuto la sua 27ª vittoria in campionato, certificando il proprio predominio e battendo tutte le squadre attualmente militanti nel massimo campionato. Una stagione a dir poco meravigliosa per gli azzurri, culminata con la conquista dello scudetto, a distanza di circa 33 anni dall’ultima volta.

Una grande impresa, quella compiuta dal Napoli, che molto probabilmente durante la scorsa campagna estiva del calciomercato, ed a seguito di cessioni illustri, come quelle di Dries Mertens e Kalidou Koulibaly nessuno avrebbe mai potuto neanche lontanamente pronosticare. Ma adesso, archiviato lo splendido successo contro La Beneamata, è tempo di pensare al penultimo impegno di campionato, che vedrà la compagine azzurra di scena al Renato Dall’Ara, contro l’ostico capitanato dal tecnico Thiago Motta.

Anguissa e Kvaratskhelia – Esultanza Napoli

Molto interessante sarebbe stato l’intrigante confronto tra due dei giocatori più talentuosi dell’intera Serie A, vale a dire Khvicha Kvaratskhelia per il Napoli – al suo primo anno in Italia – e Riccardo Orsolini per il Bologna, autori rispettivamente di 12 ed 11 gol in campionato, ed ormai divenuti degli elementi a dir poco imprescindibili per i loro rispettivi allenatori, con il n° 7 rossoblù che mancherà causa squalifica.

Tuttavia, a sole due giornate dalla conclusione del campionato, una delle squadre più attive sul calciomercato sarebbe proprio il Napoli, già proiettato alla prossima stagione. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, riportate dal noto quotidiano La Repubblica, il nome nuovo per potenziare l’attacco azzurro sarebbe quello del centravanti del Torino Antonio Sanabria – da ben tre anni in forza ai granata – il cui prezzo si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro.

Kvaratskhelia e Spalletti
Kvaratskhelia e Spalletti

Calciomercato Napoli, piace Sanabria del Torino: ma occhio alla concorrenza

Messa da parte la grande gioia derivata dalla splendida vittoria conseguita contro l’Inter di Simone Inzaghi, per il Napoli di Luciano Spalletti è giunto il momento di pensare al prossimo impegno di campionato, che vedrà gli azzurri impegnati in quel del Renato dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta, a sua volta reduce dal sontuoso 5-1 inflitto ai danni della malcapitata Cremonese.

Sanabria – Torino-Fiorentina

Una gara che non solo proporrà l’interessantissimo confronto tra Khvicha Kvaratskhelia e Riccardo Orsolini, ma che vedrà il centravanti nigeriano Victor Osimhen alla ricerca del suo 24° gol in campionato, nella speranza di divenire il primo calciatore africano ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere nella storia della Serie A, il tutto dopo aver superato il record di 46 gol detenuto dall’ex leggenda del Milan Goerge Weah, vincitore del Pallone d’Oro nel lontano 1995.

Ciò nonostante, il Napoli sembrerebbe già proiettato sul fronte calciomercato, soprattutto in vista della prossima stagione. A tal proposito gli azzurri, per cercare di potenziare il proprio reparto offensivo starebbero pensando all’attaccante del Torino Antonio Sanabria, la cui valutazione ammonterebbe a circa 25 milioni di euro, cifra al di sotto del quale il club di Urbano Cairo non sembrerebbe disposta a cedere la punta paraguaiana.

Sanabria – Attaccante del Torino

Fino ad ora, la stagione disputata dal n° 9 granata è stata un continuo crescendo, grazie all’attento lavoro svolto dal tecnico Ivan Juric, grazie al quale l’ex punta del Genoa è stato capace di realizzare la bellezza di 12 gol in 31 partite di campionato. Un rendimento davvero eccezionale, che avrebbe attirato l’attenzione anche da parte di Milan, Inter e Arsenal, desiderose di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante del Torino in vista della prossima stagione.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory