Domenica 14 maggio si gioca la gara valida per la 35ª giornata di Serie A alle ore 15:00 allo Stadio U-Power che vede affrontarsi Monza e Napoli: con i lombardi abbondantemente salvi e Di Lorenzo e compagni con lo scudetto già cucito sulle maglie, la gara potrebbe essere una ottima occasione per dare spazio a quei giocatori che hanno giocato di meno nel corso del campionato.
In casa azzurra però si sta già lavorando per il futuro del club e il tanto discusso incontro tra mister Spalletti e il presidente De Laurentiis alla fine c’è stato venerdì sera, 12 maggio, presso un noto ristorante nei pressi di Piazza dei Martiri. Era presente all’incontro anche l’ad Andrea Chiavelli che quando si muove, significa che qualcosa di concreto sta per accadere. Come riportato sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la linea del patron è di non smantellare la rosa azzurra a meno di offerte irrinunciabili che dovessero arrivare nel corso della prossima sessione di calciomercato.
Alcune situazioni delicate vanno monitorate, come quella di Victor Osimhen; per altre invece, che non sono gestibili direttamente dal club partenopeo, come per esempio il caso del difensore Kim, bisognerà aspettare l’apertura della sessione di calciomercato estiva.

Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Kim: il futuro in bilico del coreano
Per il Napoli di De Laurentiis è ora fondamentale tenere salde le fondamenta della squadra a partire da chi conduce Di Lorenzo e compagni, ovvero Luciano Spalletti. Ma un occhio vigile e attento su alcune situazioni traballanti è d’obbligo, come per il difensore Kim Minjae che in estate, quindi entro il 15 luglio prossimo, sarà libero se verrà pagata la clausola rescissoria nel corso del calciomercato estivo, come stabilito dal contratto tra il coreano e il club partenopeo.
La cifra sarebbe variabile a seconda del club che vorrà usufruire delle prestazioni del roccioso difensore orientale, e sembrerebbe che su tutti il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Kim, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Ovviamente servirà anche la volontà del calciatore di accettare la nuova società, anche se alla Premier League non mancano certamente glamour e sterline in grado di soddisfare anche le richieste più difficili.

Calciomercato Napoli, pronto un biennale record per Luciano Spalletti
Poco dopo l’incontro di ieri sera, 12 maggio, Luciano Spalletti all’uscita del locale ha rilasciato alcune dichiarazioni all’inviato di CalcioNapoli24, dichiarando ermeticamente: “Futuro bellissimo! Il Napoli ha fatto un passo corretto, e l’altro pure. Futuro bellissimo!”. Ma alla domanda diretta sul prossimo anno, il tecnico toscano ha glissato con un veloce “Ciao, ciao” per gettarsi in mezzo ai tifosi e scherzare con loro, scattando selfie all’esterno del ristorante.
Il Corriere dello Sport ha inoltre riportato che Aurelio De Laurentiis avrebbe esercitato l’opzione unilaterale sul contratto del mister azzurro, che dovrebbe così rimanere sulla panchina anche per la prossima stagione. Ma il patron si sarebbe spinto oltre: sarebbe acclarata la volontà delle parti di trasformare il contratto in un biennale a cifre ben più alte delle attuali a fronte di garanzie tecniche che consentirebbero a mister Spalletti di aprire un vero e proprio ciclo azzurro.