Calciomercato Napoli, Kim in partenza: si studia il colpo dalla Germania

Il Napoli organizza la prossima sessione calciomercato in caso e studia il sostituto di Kim Min-Jae, primi contatti per un difensore della Bundesliga

Davide Marceddu
2 Minuti di Lettura

Dopo la straordinaria stagione, culminata con la conquista del terzo scudetto della sua storia, degli uomini di Luciano Spalletti, il Napoli si sarebbe già mosso per farsi trovare preparato in vista della sessione estiva di calciomercato imminente. I rumor riguardanti le possibili cessioni di alcuni membri importanti della rosa, tra cui quella di Kim Min-jae, si susseguono da settimane, ma la società partenopea sarebbe pronta a rimpiazzare eventuali partenti e avrebbe già individuato i possibili sostituti.

Kim Min-jae
Kim Min-jae

Calciomercato Napoli, Kim verso il Manchester United: dubbi su Scalvini

Tra i protagonisti della stagione del Napoli non può non essere nominato il centrale Kim Min-jae. Il ventiseienne, arrivato nel capoluogo campano nel corso della precedente sessione estiva di mercato, ha collezionato ben 43 presenze con la maglia azzurra, dimostrandosi centrale per la fase difensiva del tecnico Spalletti. Secondo però quanto riportato dal giornalista Rai Ciro Venerato, il Manchester United sarebbe fortemente intenzionato a versare i 60 milioni di euro richiesti dalla clausola presente nel contratto del difensore sudcoreano.

Kim Min-jae
Kim Min-jae

Il Napoli si sarebbe però già preparato, selezionando dei profili adatti per sostituire il centrale ex Fenerbache. Uno dei nomi più caldi è quello del difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini, protagonista di un’ottima stagione sotto la guida di Giampiero Gasperini. La richiesta della Dea per lasciar partire il giocatore italiano però sarebbe ritenuta molto alta e, per questa ragione, la dirigenza partenopea starebbe studiando altri profili meno dispendiosi.

Calciomercato Napoli, declinato Danso: piace Mavropanos dello Stoccarda

Il Napoli per sostituire Kim Min-Jae avrebbe deciso di guardare di conseguenza anche all’estero. Il difensore Kevin Danso del Lens sarebbe stato proposto alla dirigenza azzurra che avrebbe però declinato in quanto non incline ai piani dei partenopei. La società campana avrebbe invece mosso i primi passi con gli agenti di Kostantinos Mavropanos, centrale greco dello Stoccarda, meno caro rispetto a Scalvini ma considerato ugualmente valido.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory