Calciomercato Napoli, Kim piace alle big: Manchester United in pole

Kim è stato senza dubbio uno dei protagonisti dello scudetto e potrebbe infiammare il calciomercato del Napoli: il Manchester United è vigile

Gabriele D'Incà  - Autore
2 Minuti di Lettura

Mancano ancora 5 giornate alla fine della Serie A, ma nella serata di giovedì 4 maggio il campionato italiano ha finalmente trovato un padrone: il Napoli di Luciano Spalletti è campione d’Italia. Sicuramente non tra le favorite ad inizio anno, Aurelio De Laurentiis è riuscito a fare un mercato a dir poco sensazionale. Su tutti Kvaratskhelia e Kim si sono rivelati decisivi per la vittora finale. A dimostrazione di ciò, molti club sembrerebbero aver messo gli occhi sul difensore, vista la clausola presente sul contratto.

Esultanza Napoli
Esultanza Napoli

Calciomercato Napoli, il Manchester United è vigile su Kim

All’interno del contratto di Kim è infatti presente una clausola di circa 45 milioni di euro. La cifra sembrerebbe aver attirato l’attenzione di moltissime big europee, tra cui il Manchester United. Tuttavia entrerebbe in vigore solamente nelle prime settimane di luglio e il rischio per le pretendenti potrebbe essere quello che si scateni un’asta sul giocatore, facendone lievitare fortemente il prezzo.

Kim, difensore Napoli
Kim, difensore Napoli

Dovesse arrivare un’offerta importante la palla passerebbe in primis ad Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo del Manchester United, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, sembrerebbe quello di offrire una cifra superiore alla clausola per bruciare la concorrenza ed evitare che si crei un’asta. Kim è stato pagato 18 milioni di euro l’estate scorsa ed un’eventuale offerta da 60 milioni potrebbe risultare un’ottima plusvalenza per gli azzurri.

Calciomercato Napoli, Kim vuole restare

L’allenatore Spalletti, il DS Giuntoli e il presidente del Napoli De Laurentiis

Seppur il discorso relativo alla plusvalenza non può non essere tenuto presente, ad oggi il presidente Aurelio De Laurentiis non sembrerebbe essere intenzionato a cedere il giocatore. Nell’idea della società dovrebbe infatti rappresentare il pilastro difensivo per ancora diversi anni. Lo stesso Kim ha dichiarato più volte di trovarsi molto bene al Napoli e di voler proseguire la sua avventura in azzurro quanto più a lungo possibile, dopo la prima stagione da assoluto protagonista.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory