Sempre più insistenti le voci che vorrebbero il sud coreano Kim sempre più lontano da Napoli, direzione Manchester United, dopo una stagione a dir poco stupenda. Come riporta Il Mattino, il club inglese sarebbe pronto a sborsare i 60 milioni della clausola per acquisire le prestazioni del difensore centrale, mettendo sul piatto un ingaggio a cifre importanti per convincere l’entourage del calciatore ad accettare la ricca offerta Red Devils.

La società di Aurelio De Laurentis non vorrebbe farsi trovare impreparata e starebbe sondando vari profili per trovare chi possa degnamente sostituire Kim, la speranza di tutti è sempre quella che il calciatore possa rimanere ancora a lungo con la maglia azzurra. Tra i profili individuati ci sarebbe la pista italiana che porterebbe a Giorgio Scalvini dell’Atalanta, si tratterebbe di compiere uno sforzo economico non indifferente per accontentare le alte richieste della società bergamasca.
Mercato Napoli, Kim ai saluti: la società guarda con interesse a Timber dell’Ajax
Il lavoro degli osservatori del Napoli non si ferma soltanto al campionato italiano ma si sonda, come è successo per Kim, anche la pista estera. Il nome nuovo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello del giovane classe 2001 Jurrien Timber attualmente in forza all’Ajax. Il calciatore ha collezionato 31 presenze in questa stagione di Eredivisie riuscendo ad andare a segno anche una volta. Fisicamente diverso dal difensore coreano, meno alto e più rapido, potrebbe miscelarsi bene con Rrhamani.

Il giocatore ad oggi ha una importante valutazione intorno ai 42/45 milioni di Euro, per portarlo al servizio di Luciano Spalletti ci vorrà un gran lavoro di mercato per cercare di abbassare le pretese dell’Ajax. L’eventuale arrivo di Timber o di Scalvini servirà, indubbiamente, investire una parte considerevole dei ricavi guadagnati dalla possibile cessione di Kim, probabile che il Napoli ci possa regalare un altro colpo low cost come la scorsa stagione.