Calciomercato Napoli, la rosa che verrà: tutto dipende da Victor Osimhen

Nella prossima sessione di calciomercato il Napoli potrebbe essere una grande protagonista: molto dipenderà da Victor Osimhen

Gabriele D'Incà  - Autore
2 Minuti di Lettura

Volti ormai verso il termine della stagione, per la maggior parte delle squadre è già possibile tirare le somme ed iniziare a programmare quella che verrà. Tra queste vi è anche il Napoli fresco vincitore dello scudetto dopo 33 anni. Il calciomercato del club di Aurelio De Laurentiis si preannuncia infuocato, con molte operazioni che potrebbero dipendere dalle eventuali cessioni. Tra tutte, quella che sembrerebbe essere di maggiore importanza ha come protagonista Victor Osimhen.

Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli
Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli

Calciomercato Napoli, i possibili scenari con Osimhen

Qualora Victor Osimhen dovesse rimanere al Napoli il mercato degli azzurri potrebbe essere meno scintillante del previsto. Con una minore liquidità Aurelio De Laurentiis cercherebbe indubbiamente di rinforzare la rosa attraverso dei nuovi innesti, tuttavia non sembrerebbe essere disposto ad effettuare grosse operazioni. Il tutto verrebbe giustificato dal fatto che la squadra di Luciano Spalletti avrebbe ancora il suo bomber e non dovrebbe andarlo a cercare da altre parti. Potrebbe essere acquistato un attaccante in grado di far tirare un po’ il fiato al numero 9 in determinati momenti della stagione.

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

Calciomercato Napoli, i possibili scenari senza Osimhen

Se Victor Osimhen dovesse lasciare il Napoli il mercato degli azzurri si infiammerebbe. La sua partenza dovrebbe generare nelle casse del club campano almeno 100 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis potrebbe effettuare un importante restyling a tutta la rosa, oltre a trovare un bomber che possa rimpiazzare il nigeriano. Le incognite in questo momento sembrerebbero farla da padrone, molto si capirà quando inizierà la sessione estiva.

Spalletti e Osimhen, Napoli
Spalletti e Osimhen, Napoli

Un altro fattore che potrebbe fortemente influenzare il calciomercato del Napoli riguarda la permanenza o meno di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano sembrerebbe essere già con le valigie in mano, tuttavia ad oggi non vi è nulla di certo. Un eventuale nuovo allenatore potrebbe avere idee tattiche differenti dall’attuale che andrebbero sicuramente a condizionare gli acquisti e le cessioni che Aurelio De Laurentiis adopererà questa estate.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory