In seguito al brusco ed allo stesso tempo inatteso k.o. rimediato in quel di Monza, in occasione della 36ª giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti è finalmente tornato a sorridere, grazie al secco e netto 3-1 inflitto ai danni dell’Inter capitanata da Simone Inzaghi. Un successo non solo strameritato, ma che ha certificato ulteriormente la splendida stagione disputata dalla compagine azzurra, culminata con la conquista del Tricolore dopo ben 33 anni d’attesa.
Tra i maggiori protagonisti della splendida cavalcata azzurra, non possiamo non citare da un lato il bomber nigeriano Victor Osimhen, autore di ben 23 gol in campionato, e molto vicino a divenire il primo calciatore africano ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere nel nostro campionato. E d’altro canto il fuoriclasse georgiano Khvicha Kvaratskhelia, fermo invece a quota 12 gol, ma da subito divenuto una delle pedine fondamentali all’interno dello scacchiere del tecnico Luciano Spalletti.

Una stagione davvero da incorniciare per l’intera compagine partenopea, che grazie alla vittoria conseguita contro i nerazzurri, ha battuto tutte le squadre attualmente militanti nel campionato italiano, e che ora proverà a battere il record dei 91 punti ottenuti dal Napoli di Sarri, al termine della stagione 2017-18, conclusa al secondo posto alle spalle della Juventus.
Ciò nonostante, malgrado manchino ancora due giornate alla fine delle ostilità, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe molto attivo sul calciomercato, e stando alle ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano turco Skorer, avrebbe individuato un nuovo obiettivo per rinforzare il proprio centrocampo, il cui identikit corrisponderebbe a quello del giovane Gedson Fernandes, attualmente in forza tra le fila del Besiktas.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis bussa in casa Besiktas: piace il giovane Gedson Fernandes
Mancano ormai soltanto due giornate alla conclusione del campionato di Serie A, contraddistinto fino a questo momento da una lotta davvero serrata sul fronte salvezza, la quale vede coinvolte numerose squadre. Ciò nonostante, ed in vista della prossima stagione, uno dei club più attivi sul calciomercato sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis, fresco campione d’Italia e reduce dal bellissimo 3-1 inflitto all’Inter di Simone Inzaghi, grazie alle reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano.

Stando infatti a quelle che sono le ultime indiscrezioni provenienti dall’ambiente azzurro, e sulla base delle probabili partenze di Diego Demme e Tanguy Ndombele, il nome nuovo per rinforzare il centrocampo del Napoli sarebbe quello di Gedson Fernandes, centrocampista portoghese cresciuto nelle giovanili del Benfica – club al quale spetterebbe il 50% sulla futura rivendita del n° 83 bianconero – attualmente in forza al Besiktas, ma con un passato anche tra le fila di Tottenham e Galatasaray.

Attualmente la trattativa per assicurarsi le prestazioni del classe ’99 sembrerebbe ancora nella fase iniziale, ma non è escluso che nelle ultime ore possano esserci dei risvolti positivi per portare alle pendici del Vesuvio il giovane e talentuoso centrocampista del Besiktas – con cui ha collezionato 31 prezenze ed 1 gol – sul quale vi sarebbe da registrare anche il forte interesse da parte di Milan, Lazio ed infine Atletico Madrid.