Calciomercato Napoli, occhi aperti in Oriente: i nuovi Kim nel mirino di Giuntoli

Dopo Kim Min-Jae cresce l'attenzione del Napoli verso il calcio orientale: Giuntoli avrebbe messo nel mirino una serie di talenti del Sol Levante in vista della prossima stagione

Alessandro Magliocco
3 Minuti di Lettura

La vittoria dello Scudetto, 33 anni dopo l’ultima volta, non cambia i piani in casa Napoli, sempre alla ricerca di giovani promesse da lanciare nel mondo internazionale. Dopo Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-Jae vere e proprie rivelazioni del campionato di Serie A, arrivati da sconosciuti e a cifre contenute, De Laurentiis e Giuntoli vogliono provare l’ennesimo colpaccio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel mirino della società di sarebbero vari talenti orientali che giocano in giro per l’Europa.

Kang In Lee - Maiorca

Napoli, Kubo e Lee: due talenti provenienti dalla Spagna

Grazie al tesoretto in arrivo dalla vittoria dello Scudetto, sarà una sessione di mercato molto attiva per il Napoli, pronta a rinforzarsi per bissare il successo di quest’annata. In attesa di possibili addii nel reparto offensivo, Giuntoli avrebbe messo nel mirino due talenti che giocano in Spagna. Si tratterebbe di Takefusa Kubo e Kang In Lee. Quest’ultimo, attuale calciatore del Maiorca, è compagno di nazionale di Kim Min-Jae. Centrocampista classe 2001, cresciuto nel Valencia ma trasferitosi in rossonero, in questa stagione ha messo a referto 6 gol e 4 assist.

Takefusa Kubo - Real Sociead

Menzione d’onore invece per il prodigio giapponese, attuale calciatore della Real Sociedad ma con passato da prodigio, tanto dall’essere considerato il “Messi giapponese” per la statura e l’ottimo dribbling. Cresciuto calcisticamente prima al Barcellona e poi al Real Madrid ha trovato poi la sua consacrazione sotto la guida di Alguacil, che gli permette di svariare sul fronte offensivo, alternandosi tra l’ala destra e il ruolo di punta.

Napoli, da Kamada a Itakura: talenti provenienti dalla Bundesliga

Gli occhi attenti di Cristiano Giuntoli arrivano anche in Germania, dove il Ds segue con attenzione ben tre calciatori provenienti dal “Sol Levante”. Il primo è Daichi Kamada, affrontato in Champions League con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Il trequartista giapponese lascerà il suo attuale club a parametro zero, scatenando così un’asta internazionale, dove il Napoli dovrà superare la concorrenza di Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico Madrid.

Attenzione particolare anche per l’eventuale sostituto di Kim Min-Jae, i cui profili portano sempre in Bundesliga. La prima soluzione porta il nome Hiroki Ito, difensore dello Stoccarda, giapponese classe 1999, dotato di un’ottima velocità. Senza però dimenticare di Ko Itakura, centrale esperto in forza al Borussia Mönchengladbach, compagno di reparto del primo in Nazionale. Classe 1997, dotato di un’intelligenza tattica fuori dal comune.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory