Calciomercato Napoli, occhi puntati in casa Atalanta: piacciono Koopmeiners e Scalvini

Il Napoli ha gli occhi puntati in casa Atalanta: piacciono Teun Koopmeiners e Giorgio Scalvini

Rachele Carosi
3 Minuti di Lettura

Il trofeo più importante è ormai già stato conquistato ed esposto in vetrina, ma con l’imminente apertura di sessione estiva è vietato fermarsi. Così il Napoli pianifica le prime mosse di calciomercato, volte a potenziare la rosa dei campioni d’Italia in vista della prossima stagione. Un obiettivo che necessiterà di una minuziosa cura del dettaglio se si desidera mantenere alti gli standard degli azzurri, reduci da un campionato condotto in maniera a dir poco impeccabile.

Teun Koopmeiners, Atalanta

Un capolavoro, quello che ha portato gli azzurri alla vittoria del loro terzo scudetto, che il ds Cristiano Giuntoli è riuscito a costruire partendo proprio dalle basi di un calciomercato solido. Oggi, il suo destino potrebbe a sorpresa vederlo lontano da Napoli ma le idee in casa azzurra non sembrano mancare. Infatti, gli occhi del presidente De Laurentiis e del tecnico Luciano Spalletti guardano dritti in casa Atalanta.

Calciomercato Napoli, occhi puntati in casa Atalanta: vecchi amori

Un innamoramento mai davvero coltivato, così si potrebbe a buon ragione definire il primo obiettivo di calciomercato del Napoli. Parliamo proprio di Teun Koopmeiners, il centrocampista dell’Atalanta, che secondo il Corriere dello Sport, avrebbe da tempo conquistato la mente ed il cuore degli azzurri campioni d’Italia. Bergamo, però, ha anche altri “gioielli” da offrire, primo tra tutti, il giovanissimo ed italianissimo Giorgio Scalvini.

Giorgio Scalvini, Atalanta

Un giovane il cui talento non è mai decisamente passato inosservato agli occhi della società azzurra: il suo nome è Giorgio Scalvini. Con l’imminente apertura della finestra estiva di calciomercato, infatti, il Napoli avrebbe già preso contatti con l’entourage del giocatore 19enne e sarebbe pronto ad avvicinarsi al costo dell’oneroso cartellino, il quale si aggira attorno ai 40 milioni di euro, nella speranza di sbaragliare l’insidiosa concorrenza della Juventus.

Rasmus Højlund, Atalanta

Senza dimenticare che, in caso di addio del bomber, nonché leader indiscusso degli azzurri, Victor Osimhen, sarà necessario colmare il vuoto che si creerebbe con un profilo all’altezza di quello del nigeriano. Un profilo che il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe già aver trovato: parliamo del prodigio della Dea, l’attaccante danese Rasmus Højlund. Un talento puro e cristallino che potrebbe continuare a far sognare Napoli, a suon di gol e giocate impeccabili.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory