Calciomercato Napoli, occhi puntati su Beto: presentata un’offerta per la punta dell’Udinese

Il Napoli sul fronte calciomercato sarebbe interessato a Beto: gli azzurri avrebbero presentato un'offerta per la punta attualmente in forza all'Udinese

Raffaele De Luca  - Autore
5 Minuti di Lettura

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio del big match valevole per la 36ª giornata della Serie A, che vedrà affrontarsi le formazioni di Napoli ed Inter, sfida in programma in data 21 maggio, alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice del Diego Armando Maradona, che ancora una volta si preannuncia gremito in ogni ordine di posti, pronto ad accompagnare gli azzurri verso la vittoria dopo il brusco ed inatteso k.o. contro il Monza.

Attualmente i neo campioni d’Italia, guidano la testa della classifica con all’attivo 83 punti maturati in seguito alle prime 35 giornate. Un bottino davvero ottimo per Khvicha Kvaratskhelia e compagni, frutto di 26 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, e con il miglior reparto offensivo dell’intera Serie A, contraddistinto da 70 gol realizzati e 25 subiti. Numeri che denotano sicuramente lo straordinario percorso compiuto dal Napoli di Luciano Spalletti, in grado di riconquistare il Tricolore dopo ben 33 anni.

Kvaratskhelia e Spalletti
Kvaratskhelia e Spalletti

Inoltre l’interessantissima sfida tra Napoli ed Inter, metterà a confronto due grandissimi attaccanti del nostro campionato. Da un lato Victor Osimhen, fermo a quota 23 gol e da poco divenuto il miglior marcatore africano nella storia della Serie A, e dall’altro Lautaro Martinez, fermo invece a quota 20 reti, ed autore del gol vittoria nella semifinale di Champions League contro il Milan, valso la qualificazione alla finale della manifestazione iridata.

Ciò nonostante, il Napoli sarebbe già molto attivo sul fronte calciomercato, anche e soprattutto in previsione della prossima stagione. Infatti, stando a quelle sono le ultime indiscrezioni – come riporta il noto sito Sky Sport – il nuovo nome per rinforzare l’attacco azzurro, nel caso in cui dovesse partire Victor Osimhen, sarebbe quello del centravanti dell’Udinese Beto, per il quale gli azzurri avrebbero presentato un’offerta che ammonterebbe a circa 25 milioni di euro.

Esultanza Napoli
Esultanza Napoli

Calciomercato Napoli, Beto se parte Osimhen: gli azzurri puntano il classe ’98 dell’Udinese

In seguito al brusco k.o. rimediato contro il Monza di Raffaele Palladino in occasione del 35° turno della Serie A, il Napoli capitanato da Luciano Spalletti, si accinge ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, match in programma in data 21 maggio, alle ore 18:00, in quel del Diego Armando Maradona. Una gara che sulla carta promette gol e spettacolo, e che vedrà sfidarsi due attaccanti del calibro di Victor Osimhen e Lautaro Martinez, autori rispettivamente di 23 e 20 reti in campionato.

Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli
Esultanza Osimhen, Salernitana-Napoli

Ciò nonostante, malgrado manchino ancora poche giornate alla conclusione delle ostilità, una delle società più attive sul fronte calciomercato sarebbe proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis, ritornato campione d’Italia dopo un’attesa durata ben 33 anni. Di conseguenza stando alle ultime notizie, filtrate dall’ambiente azzurro, il nome nuovo per rinforzare l’attacco del Napoli sarebbe quello di Beto, da ben due stagioni in forza all’Udinese.

Gli azzurri infatti – per assicurarsi le prestazioni del centravanti portoghese – avrebbero presentato una prima offerta alla società friulana, che ammonterebbe a ben 25 milioni di euro. Quest’ultima però sarebbe ritenuta troppo bassa dalla compagine bianconera, la quale per l’ex Portimonense ne chiederebbe esattamente 35, ossia l’equivalente della clausola rescissoria del classe ’98.

Beto Betuncal
Beto Betuncal

Non è da escludere tuttavia che nel corso delle prossime ore, possano esserci dei risvolti che potrebbero rivelarsi decisivi per la buona riuscita della trattativa, con il Napoli che avrebbe pensato al n° 9 dell’Udinese – autore di 10 gol in campionato – in caso di un’eventuale partenza da parte del centravanti nigeriano Victor Osimhen, protagonista di una stagione a dir poco epica, ed ormai finito nel mirino dei maggiori top club europei.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory