Calciomercato Napoli, Oliver Kahn su Osimhen: “Sarebbe un grande rischio”

Victor Osimhen potrebbe essere l'uomo di mercato del Napoli: Oliver Kahn sembrerebbe essere dubbioso sulla cifra con il quale viene valutato

Gabriele D'Incà  - Autore
3 Minuti di Lettura

Da ormai quasi una settimana il Napoli è campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Un traguardo raggiunto attraverso sudore e sacrifici, conditi spesso da un gioco definito da molti uno tra i migliori d’Europa. Luciano Spalletti è riuscito a compiere un vero e proprio capolavoro. Tanti giocatori in rosa hanno brillato, ma in alcuni momenti della stagione il faro è stato Victor Osimhen. Come è lecito che sia, queste prestazioni monstre hanno attirato le attenzioni di moltissime big europee, come ad esempio quelle del Bayern Monaco e del suo amministratore delegato Oliver Kahn.

Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli
Esultanza Osimhen, Spezia-Napoli

Calciomercato Napoli, il Bayern Monaco cerca un attaccante

Il Bayern Monaco rappresenta indubbiamente una delle corazzate più forti e prestigiose di tutte Europa. Ai microfoni di SportBild l’amministratore delegato dei bavaresi Oliver Kahn ha parlato di Osimhen, oggetto chiave di mercato nelle ultime settimane: “Sono consapevole che De Laurentiis non voglia cedere Osimhen. Tuttavia 150 milioni di euro per un singolo giocatore sarebbero un grande rischio. Quale calciotore ti dà la garanzia per questi soldi?”

Oliver Kahn, amministratore delegato Bayern Monaco
Oliver Kahn, amministratore delegato Bayern Monaco

Proseguendo il capitolo riguardante gli attaccanti Oliver Kahn ha così risposto alle seguenti domande: “Valutiamo il mercato degli attaccanti, però non voglio parlare di giocatori appartenenti ad altri club. Su Kane e Kolo Muani non mi esprimo perchè rappresentano altre società. Quello che posso dire è che il Bayern Monaco durante la sessione estiva cercherà sicuramente di acquistare un centravanti“.

Calciomercato Napoli, la stagione di Victor Osimhen

Il Napoli ha fin qui disputato una stagione egregia sotto tutti i punti di vista. Un’annata da assoluto protagonista ha consentito alla squadra di Luciano Spalletti di festeggiare la conquista del tricolore con 5 giornate d’anticipo. Le prestazione eccellenti dei singoli hanno tuttavia attirato le big europee che in estate potrebbero entrare sul mercato ed effettuare offerte irrinunciabili.

Esultanza Osimhen, Sassuolo-Napoli
Esultanza Osimhen, Sassuolo-Napoli

Il grande uomo di mercato del Napoli potrebbe essere Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano sta effettuando una stagione eccellente. In 35 presenze stagionali, il numero 9 del club di Aurelio De Laurentiis, ha realizzato 28 reti e servito 5 assist. Il presidente del club azzurro sembrerebbe non essere per nulla intenzionato a vendere il suo gioiello, tuttavia dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile ci sarebbe la possibilità di vederlo indossare una nuova maglia durante la prossima stagione.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory