Archiviato definitivamente il brusco e allo stesso tempo inatteso k.o. rimediato contro il Monza di Raffaele Palladino, in occasione del 35° turno del campionato di Serie A, per il Napoli capitanato da Luciano Spalletti, è giunto il momento di pensare alla delicatissima sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi, a sua volta reduce dallo splendido successo per 1-0 col Milan, valso la qualificazione alla finale di Champions League.
Una sfida, quella contro i nerazzurri, che sulla carta promette gol, spettacolo e soprattutto tante emozioni, in programma domenica 21 maggio, alle ore 18:00, in un Diego Armando Maradona che ancora una volta si preannuncia tutto esaurito e la cui accoglienza si prospetta a dir poco incandescente. Ricordiamo che il match d’andata, disputatosi lo scorso 4 gennaio, si è concluso sul risultato finale di 1-0 in favore dei nerazzurri, grazie ad uno splendido gol di Edin Dzeko.

Ciò nonostante, malgrado manchino ancora tre giornate alla conclusione delle ostilità, gli azzurri sarebbero già proiettati alla prossima stagione, ed uno dei punti focali del Napoli sul fronte calciomercato, sarebbe quello relativo alla permanenza alle pendici del Vesuvio dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen, autore fino a questo momento di 28 gol in stagione, e divenuto ormai un elemento a dir poco imprescindibile all’interno dello scacchiere di Luciano Spalletti.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni – come riporta il noto sito TMW – le prestazioni del n° 9 azzurro avrebbero determinato l’interesse di molti top club europei, tra cui Bayern Monaco, PSG e Manchester United, le quali però riterrebbero troppo alto il costo del suo cartellino, il quale si aggirerebbe attorno ai 160 milioni di euro. Ragion per cui il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, sarebbe pronto a blindare l’ex punta del Lille, leader e trascinatore della compagine partenopea.

Calciomercato Napoli, Osimhen verso la permanenza: De Laurentiis tra rinnovo e aumento
A distanza di ben 33 anni dall’ultima volta, e cioè da quando tra le file azzurre militavano calciatori del calibro di Diego Armando Maradona, Antonio Careca e Gianfranco Zola, il Napoli ha finalmente conquistato il terzo scudetto della sua storia, al culmine di una stagione a dir poco straordinaria, grazie all’eccellente lavoro svolto dal tecnico Luciano Spalletti, ora atteso dal non semplice scontro diretto contro l’Inter di Simone Inzaghi, sfida valevole per la 36ª giornata di Serie A.

Ciò nonostante, a tenere col fiato sospeso tutti i tifosi azzurri, sarebbe la situazione legata alla permanenza dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen sul fronte calciomercato. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, al termine della stagione – e precisamente agli inizi di giugno – la società azzurra dovrebbe incontrare l’entourage della punta nigeriana, per provare a trattenere il n° 9 azzurro, ormai divenuto oggetto del desiderio da parte dei migliori top club europei.

La strategia formulata da parte del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, consisterebbe infatti nel rinnovo del contratto – in scadenza nel giugno 2025 – per altre due stagioni, con il conseguente aumento dell’ingaggio e l’inserimento anche di una clausola rescissoria, la quale si aggirerebbe attorno ai 150 milioni di euro, divenendo in tal modo il nodo principale della trattativa.