La vittoria dello Scudetto 2022-2023 è la perfetta conclusione di un lungo ciclo iniziato da Aurelio De Laurentiis con il ritorno in Serie A nel 2007. Tuttavia, ancora più difficile sarà ripetersi e per farlo, il Napoli potrebbe sacrificare qualche veterano dello spogliatoio, uno su tutti Piotr Zielinski. Il polacco, tra i calciatori presenti in rosa, è il più longevo. Dopo 8 stagioni, un suo addio dagli Azzurri sembra possibile e Giuntoli guarda in Serie A per sostituirlo. Corsa a due fra talenti.

Napoli, Marino annuncia: gli Azzurri seguono Samardzic
Nel pre-partita della storia sfida tra Udinese e Napoli, il direttore dell’area tecnica dei friulani, Pier Paolo Marino è intervenuto ai microfoni di Dazn lasciando indizi su un possibile colpo da parte dei partenopei. Gli Azzurri starebbero seguendo con attenzione Lazar Samardzic, talento classe 2001 della squadra di Sottil. Il serbo sarebbe valutato circa 20 milioni di euro, ma gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero facilitare la trattativa e regalare a Luciano Spalletti un colpo in prospettiva di caratura internazionale.

Napoli, suggestione Luis Alberto: Giuntoli lavora al colpo
Visto il possibile addio di Piotr Zielinski al termine della stagione, Cristiano Giuntoli pensa già al suo erede, mettendo nel mirino il talento della Lazio, Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, dotato di fantasia e tecnica, permetterebbe maggior imprevedibilità per il reparto offensivo del Napoli. A supporto della tesi, sarebbe intervenuto anche Luca Marchetti in un’intervista ai microfoni di Radio Marte: “Un giocatore straordinario, che non sarebbe male come idea, anche se il Napoli preferisce calciatori più giovani.”