Dopo la meritata conquista del terzo scudetto della sua storia, nonostante manchino ancora diverse settimane alla fine del campionato, il Napoli avrebbe già iniziato a pianificare le prime mosse in vista della sessione estiva di calciomercato in arrivo. Le diverse possibili e vociferate partenze di alcuni pezzi grossi della rosa allenata da Luciano Spalletti, da Victor Osimhen a Kim Min-jae e Hirving Lozano, avrebbero infatti intensificato la ricerca degli eventuali sostituti, a partire da alcuni talenti dell’Atalanta.

Calciomercato Napoli, non solo Scalvini: interesse per Lookman
Per il reparto difensivo il Napoli avrebbe mostrato particolare interesse per Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003, arrivato nelle giovanili dell’Atalanta nel luglio del 2015, è stato protagonista di una grande stagione in termini di prestazioni personali, condita da 2 reti e due assist in 30 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Il club partenopeo potrebbe tentare l’affondo per il giovane centrale italiano in caso di partenza di Kim Min-jae.
Scalvini non sarebbe però l’unico talento dell’Atalanta finito nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato dalla redazione di Radio Kiss Kiss infatti, come eventuale sostituto dell’esterno messicano Hirving Lozano, avrebbe messo gli occhi su Ademola Lookman. Arrivato alla Dea nel corso della precedente sessione estiva di calciomercato dal Lipsia per 9,2 milioni di euro, l’attaccante nigeriano ha realizzato ben 15 gol e 5 assist ma risulta al momento fermo a causa di un infortunio al muscolo del bicipite femorale.

Calciomercato Napoli, contromisure in attacco: si osserva Højlund
Tra i nomi più caldi per il mercato in uscita del Napoli spicca senza dubbio quello di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano sarebbe infatti finito nel taccuino di tante big europee tra cui il PSG e il Bayern Monaco. Nell’ottica di una sua possibile partenza, e di un conseguente grosso capitale da reinvestire sul mercato in entrata, la società partenopea avrebbe individuato in Rasmus Højlund un possibile sostituto. L’attaccante danese classe 2003 è la rivelazione, insieme a Lookman, di questa stagione dell’Atalanta grazie alle 8 reti realizzate.