Calciomercato Napoli, si cerca il sostituto di Zielinski: occhi in Francia

Dopo otto stagioni con la maglia del Napoli, Piotr Zielinski potrebbe salutare gli Azzurri al termine dell'annata: Giuntoli alla ricerca del degno sostituto, con occhi puntati in Francia per un parametro zero

Alessandro Magliocco
2 Minuti di Lettura

In attesa della sfida storica del 4 maggio contro l’Udinese, che potrebbe consegnare al Napoli lo Scudetto, 33 anni dopo l’ultima volta, in casa partenopea gli occhi sono già sulla prossima stagione con l’obiettivo di riconfermare l’ottima annata e addirittura migliorarla. Ecco perché Cristiano Giuntoli sarà chiamato ad un lavoro eccellente, con l’addio ormai imminente di una serie di calciatori che hanno esaurito il loro ciclo in Azzurro, su tutti Piotr Zielinski, e che dovranno essere sostituti con nomi all’altezza della squadra, ormai Campione d’Italia.

L’allenatore Spalletti, il DS Giuntoli e il presidente del Napoli De Laurentiis

Napoli, Zielinski medita l’addio: le soluzioni per Spalletti

Con il so arrivo dall’Empoli, nel lontano 2016, Piotr Zielinski è uno dei calciatori più longevi nell’indossare la maglia del Napoli. Tra alti e bassi, il polacco ha vissuto con gli Azzurri ottime stagioni, attirando su di sé gli occhi dei top club europei e con la vittoria dello Scudetto, il ciclo con la squadra di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere giunto al termine. Non mancano le soluzioni per Luciano Spalletti, che spesso in stagione ha provato nel ruolo del 28enne sia Elmas che Giacomo Raspadori, con ottimi risultati, anche se un innesto dal mercato sembra occorrere.

Aouar, Lione
Aouar, Lione

Napoli, occhi puntati su Aouar: da superare la concorrenza della Roma

In vista della prossima stagione, il Napoli potrebbe salutare dopo 8 stagioni Piotr Zielinski, al centro delle attenzioni dei top club europei. Secondo quanto riportato dai media francesi, per sostituire il polacco, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Houssem Aouar, centrocampista del Lione, dotato di un’ottima tecnica. Il 24 anni, dopo la maturità calcistica in Francia, andrà via a parametro zero a giugno verso una nuova avventura. Tuttavia, oltre agli Azzurri anche la Roma sarebbe fortemente interessata al calciatore, avendo già avviato i primi colloqui con il suo entourage.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory