Calciomercato Napoli, a caccia del sostituto di Zielinski: Giuntoli guarda in casa Lazio

Il centrocampista Piotr Zielisnki potrebbe lasciare il Napoli nella prossima finestra di mercato: il Ds azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe pensato ad un calciatore della Lazio

Raffaele De Luca  - Autore
4 Minuti di Lettura

Ampiamente smaltita la forte e cocente delusione derivata dal pareggio per 1-1 rimediato contro la Salernitana di Paulo Sousa – sfida contraddistinta da un gran gol di Boulaye Dia – il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis, si accinge ad affrontare l‘Udinese di Andrea Sottil. Gara prevista in data 4 maggio, alle ore 20:45, in quel della Dacia Arena, valevole per il 33° turno di Serie A, che potrebbe regalare agli azzurri il tanto atteso e sospirato terzo scudetto della loro storia.

Una cavalcata davvero magnifica quella messa in atto dalla compagine azzurra, resa possibile non solo dall’ottimo lavoro svolto dal tecnico del Napoli Luciano Spalletti, ma anche grazie ai gol, al talento e alle giocate di giocatori del calibro di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, autori rispettivamente di 21 e 12 centri in campionato, e divenuti fin dall’inizio pedine imprescindibili all’interno dello scacchiere dell’ex tecnico della Roma.

Kvara e Osimhen
Kvara e Osimhen

Tuttavia, a poche ore al fischio d’inizio del match contro l‘Udinese, il Napoli sembrerebbe già proiettato sul calciomercato, con Aurelio De Laurentiis deciso a trattenere tra le fila azzurre sia il tecnico toscano Luciano Spalletti, ma anche e soprattutto l’attuale Ds azzurro Cristiano Giuntoli, artefice nell’ultima finestra del mercato estivo di una campagna acquisti di primissimo livello.

Ciò nonostante, la notizia che tiene col fiato sospeso tutti i tifosi partenopei, è quella relativa ad un possibile addio a fine stagione, del centrocampista polacco Piotr Zielisnki – più volte cercato dalla Lazio di Maurizio Sarri – da ben sette anni alle pendici del Vesuvio, il cui rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024, sembrerebbe davvero molto lontano.

Giuntoli
Giuntoli

Calciomercato Napoli, Zielinski sul piede di partenza: Giuntoli pensa a Luis Alberto

Sebbene manchino poche ore al fischio d’inizio di quella che è la partita più attesa della 33ª giornata di Serie A, vale a dire la sfida tra Udinese e Napoli, che potrebbe regalare alla banda Spalletti il tanto atteso e desiderato Tricolore, la notizia che tiene banco in casa azzurra, sarebbe quella concernente ad un possibile addio a fine stagione, del centrocampista polacco Piortr Zielisnki, autore fino a questo di ben 7 gol.

Gol Zielinski, Napoli-Udinese
Gol Zielinski, Napoli-Udinese

Attualmente il centrocampista classe ’94 avrebbe il contratto in scadenza nel 2024, con il rinnovo che sembrerebbe davvero molto lontano, con la Lazio di Maurizio Sarri pronta a sferrare l’affondo decisivo, per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse polacco. Ragion per cui, il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli in ottica calciomercato avrebbe pensato a Luis Alberto, centrocampista della Lazio come possibile sostituto in vista della prossima stagione.

A tal proposito si è così espresso ai microfoni di Radio Marte, l’esperto di mercato di Sky Sport Luca Marchetti: ” Le situazioni di è in scadenza di contratto, andranno discusse a fine anno. Luis Alberto al posto di Zielinski non è male come idea, d’altronde stiamo parlando di un giocatore veramente straordinario, ma forse il Napoli punterà su un profilo più giovane”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory