Calciomercato Torino, passione svizzera: al dt Vagnati piace Zeki Amdouni

Il calciomercato del Torino comincia a muoversi e il dt Vagnati pensa all'attaccante del Basilea, Zeki Amdouni

Rachele Carosi
3 Minuti di Lettura

Con il campionato di Serie A pronto a calare il sipario su di una stagione a dir poco scoppiettante, anche in casa Torino si accendono le prime luci di calciomercato. Così, Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica del Toro, sembrerebbe aver puntato gli occhi su un gioiello nuovo di zecca, il cui profilo andrebbe a rinforzare la zona trequarti granata. Il suo nome è Zeki Amdouni, l’attaccante del Basilea, in prestito dal Losanna.

Davide Vagnati, Torino

Suo è il gol che ha letteralmente gelato Firenze, nel match di Conference League tra Fiorentina e Basilea e suo è anche il volto in cima alla lista degli acquisti di casa Torino. Parliamo di Zeki Amdouni, l’attaccante del Basilea sul quale Davide Vagnati avrebbe già puntato gli occhi: è proprio lui ora il profilo più caldo in casa granata in vista dell’imminente apertura della finestra estiva di calciomercato. La prodezza realizzata al Franchi dal classe 2000 avrebbe fatto strizzare gli occhi anche al tecnico Jurić che ora attende impaziente.

Calciomercato Torino, passione svizzera: chi è Zeki Amdouni

Un talento in grado di realizzare ben 6 reti in 10 partite e di farsi beffe, con il gol che ha deciso la gara d’andata di semifinale di Conference League, di una Fiorentina in ottima forma. Parliamo di Zeki Amdouni, il nome caldo di calciomercato granata al quale il dt Davide Vagnati starebbe già lavorando, come riportato proprio da Tuttosport. Dotato di buona prestanza fisica e con l’abitudine a giocare gare di spessore internazionale, Amdouni potrebbe soddisfare anche le esigenze di mister Ivan Jurić.

Zeki Amdouni, Basilea

Con la zona trequarti che necessita di essere rivista, complice l’ancora incerto destino di Vlasic e Miranchuk, il responsabile dell’area tecnica granata, Davide Vagnati pensa a Zeki Amdouni. L’attaccante classe 2000 del Basilea, il cui profilo sembrerebbe soddisfare ampiamente le richieste del tecnico Jurić, ha incantato nel match contro la Fiorentina ed ora il club svizzero non si priverà di lui per meno di 15 milioni di euro.

Zeki Amdouni, Basilea

Una cifra questa che il dt granata Davide Vagnati tenterà senza dubbio di rivedere con la società del presidente Reto Baumgartner in occasione dell’imminente apertura della sessione estiva di calciomercato. Nel frattempo, però, il Toro rimane alla finestra e allunga la lista acquisti al fine di regalare a mister Jurić una rosa completa e competitiva più che mai per la nuova stagione in arrivo.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory