Champions League, le formazioni ufficiali: Milan con il 4-3-3, out Mbappé per il PSG

Torna in campo la Champions League con il Milan, prima italiana a scendere in campo che sfida il Tottenham: formazioni anche di PSG-Bayern

Mario Di Domenico
4 Minuti di Lettura

Oggi, 14 febbraio, oltre che essere la classica data di San Valentino, dove gli innamorati possono sfoggiare quelle che sono le loro vere emozioni, anche i fanatici di calcio possono farlo, visto che torna la Champions League, massima competizione europea, che ritorna con l’inizio degli ottavi di finale, dopo che già da diversi mesi è terminata la classica fase a gironi, che ha lasciato al torneo solo sedici partecipanti rispetto ai trentadue iniziali. Questa sera, dalle 21:00 in poi, a scendere in campo saranno ben quattro formazioni per due partite, di cui è difficilissimo indovinare il pronostico finale: parliamo di Milan-Tottenham e Paris Saint-Germain-Bayern Monaco.

Leggi anche: Napoli, testa alla Champions League: il Manchester City spaventa ancora

Champions League, il Milan sfida Conte per tornare a sognare

La prima partita di cui parlare è sicuramente quella della prima italiana che disputerà i suoi ottavi di finale tornando nel campo della Champions League: il Milan di Stefano Pioli, il quale però non sta passando un grandissimo momento di forma visto che nel corso delle ultime partite solo ora è tornato alla vittoria contro il Torino, dopo aver perso punti contro il Lecce, contro il Sassuolo, ed aver perso in maniera pessima il derby di Supercoppa contro l’Inter (che scenderà in campo la settimana prossima). Dopo dei tentativi fatti dall’ex Lazio e Inter di passare al 3-5-2, fallendo in maniera vistosa, Pioli ha deciso di tornare al fedele 4-3-3 già proposto nel corso di questa stagione con Tatarusanu in porta, vista la prolungata assenza del titolare Maignan, Thiaw, Kalulu, Kjaer e Hernandez a comporre la linea difensiva, Krunic in mediana supportato dalle mezz’ali Saelemaekers e Tonali, con Diaz e Leao che accompagneranno Giroud, unica punta, nella fase offensiva.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan

Per quanto riguarda la temibilissima squadra di Antonio Conte con il Tottenham che è chiamato a fare una grande prestazione dopo la bruttissima figura fatta in Premier League, massimo campionato inglese, dove ha perso per 4 a 1 contro il Leicester City. L’ex allenatore della Juventus per il match di San Siro ha scelto Forster tra i pali, aiutato dalla difesa a tre composta da Romero, Dier e Lenglet, mentre per il centrocampo abbiamo Perisic, Sarr, Skipp e Emerson Royal pronto a spingere sulla fascia destra. Passiamo alla trequarti composta dal coreano Son e dallo svedese ex Parma e Juventus Dejan Kulusevski a supporto dell’unica punta Harry Kane, che da poco ha segnato il gol che lo ha coronato primo capocannoniere della storia degli Spurs londinesi.

Champions League, finale anticipata con PSG e Bayern Monaco

L’altra ed ultima gara delle 21:00 di questa sera, che darà già un’impronta importante per quello che è l’intero corso della Champions League, è la sfida tra il Paris Saint-Germain di Galtier e il Bayern Monaco di Nagelsmann. La partita, che verrà giocata al Parco dei Principi, verrà, tra le fila dei francesi, Donnarumma tra i pali, Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes che compongono la linea difensiva, con il centrocampo composto da Zaire-Emery, Pereira, Verratti e Soler e con Messi e Neymar come uniche punte. Per quanto riguarda invece la formazione degli ospiti vedrà Sommer in porta, arrivato per sostituire l’infortunato Neuer, la difesa a tre composta da Upamecano, de Ligt e Pavard e con la linea di centrocampo a quattro composta dal neo acquisto Cancelo, Goretzka, Kimmich e Sane, mentre l’attacco sarà composto da Coman, Musiala e Chupo Moting.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory