Tra la lotta per un posto in Champions League e quella per la salvezza sul fondo della classifica, il campionato di Serie A ha ancora tanto da raccontare. Per quel che riguarda lo Scudetto, invece, è una battaglia già conclusa e il Napoli ne è uscito vincitore già nella sfida contro l’Udinese terminata 1-1. Gli azzurri hanno festeggiato e continuano a farlo, mentre dalle parti della dirigenza, i partenopei sono già a lavoro per costruire la rosa che difenderà il titolo.

La stagione sta volgendo al termine e la società campana guarda già al futuro, partendo dai rinnovi, soprattutto quello dell’allenatore Luciano Spalletti, passando per le cessioni, quella del centrale Kim sembrerebbe la più vicina, giungendo fino ai nuovi acquisti, quelli che saranno chiamati all’impegno più difficile, tutelare il tricolore vinto e cercare di tenerselo stretto.
Per quel che concerne gli innesti, dunque, Lazar Samardžić sarebbe già pronto a firmare per indossare la maglia del Napoli nella prossima stagione, e non solo, lasciandosi alle spalle la sua avventura con la casacca bianconera dell’Udinese.

Napoli, è Samardžić il primo colpo di calciomercato
Il futuro non sarà facile per il Napoli sui cui ora vivono aspettative molto alte: la vittoria dello Scudetto comporta delle responsabilità sportive e in questo senso il club campano non vuole tirarsi indietro aggiungendo alle file azzurre guidate da Luciano Spalletti calciatori di alto livello che possano incastrarsi perfettamente nel suo modulo di gioco.

Secondo quanto riportato da la Repubblica il primo colpo di calciomercato del Napoli potrebbe essere presto servito: ci sarebbe infatti un’intesa tra i partenopei e l’Udinese, per il passaggio di Lazar Samardžić dal capoluogo friulano a quello della Campania. Per il centrocampista serbo le due società potrebbero accordarsi per un contratto quadriennale e una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
In questa stagione il classe 2002 ha dato buone sensazioni, il tecnico bianconero Andrea Sottil non l’ha sempre utilizzato dal 1′, eppure l’ex giocatore del Lipsia è riuscito comunque, tra Serie A e Coppa Italia ha segnare 5 gol e servire 4 assist per i suoi compagni. Un bottino che ha attirato l’attenzione del Napoli e potrebbe rappresentarne il futuro al centro del campo.