Da Mertens fino a Reina, lo Scudetto che rende orgogliosi gli ex Napoli

A festeggiare lo Scudetto del Napoli sono stati anche tanti ex come Mertens e Pepe Reina, orgogliosi di quanto fatto dalla squadra di Spalletti

Benedetta Seghetti  - Autore
5 Minuti di Lettura

Una popolazione azzurra in festa, che non si è fatta mancare nulla dopo l’1-1 contro l’Udinese che ha consegnato lo Scudetto al Napoli. Altri festeggiamenti sono in programma alla fine del campionato, ma a quelli già esauriti hanno partecipato anche alcuni ex giocatori partenopei come Dries Mertens, rimasto molto legato alla città e alla squadra nonostante il trasferimento in Turchia.

Pepe Reina ai tempi del Napoli
Pepe Reina ai tempi del Napoli

Dichiarazioni d’amore sono arrivate anche da Ezequiel Lavezzi e più recentemente anche da parte di un idolo campano come Edison Cavani e da Pepe Reina. Complimenti e ricordi nelle parole di chi ha indossato la maglia del Napoli e che ha mantenuto una connessione ancora viva con il popolo di fede azzurra.

Napoli, festa scudetto
Napoli, festa scudetto

Mertens festeggia lo Scudetto, Lavezzi si congratula

Scorrendo un po’ indietro nel tempo, torniamo ai primi giorni di maggio quando alla formazione allenata da Luciano Spalletti mancava soltanto un passo per conquistare il tricolore. La città era già in fermento e ad aggiungersi ai tifosi è arrivato anche Dries Mertens, in veste di supporters, che non ha fatto mancare il suo appoggio, ai fan che gli hanno chiesto foto e autografi e al Napoli che il 4 maggio si è laureato campione d’Italia.

Soprattutto attraverso i social il belga ha espresso tutta la sua felicità per lo Scudetto, mostrando anche un regalo ricevuto, un passeggino per il piccolo Ciro Romeo, tutto in tinte azzurre con lo stemma del Napoli ben visibile. Un segno di quanto la tifoseria partenopea sia ancora legata al giocatore.

Non ha fatto mancare il suo pensiero anche Ezequiel Lavezzi, che nella gloriosa serata di Udine è passato attraverso i suoi canali ufficiali per congratularsi con il Napoli: “Dal sogno alla realtà, i napoletani possono essere orgogliosi e felici. Voglio ringraziare tutti per averci donato una gioia come questa tramite il calcio. Ho sempre cercato di onorare questa società, vi porterò sempre nel cuore. Adesso festeggiate e date amore ai giocatori, come solo una città passionale come Napoli sa fare“.

Le emozioni Scudetto degli ex azzurri: Cavani e Pepe Reina

Edison Cavani è stato uno degli attaccanti più amati della storia del Napoli e anche nel suo caso un pezzetto di questa città e del club sono rimasti nel suo cuore.

E il calciatore uruguagio l’ha dichiarato spesso in questi anni, ribadendolo poi ai microfoni di Dazn, nel momento in cui l’undici di Spalletti è riuscito a vincere lo Scudetto: “Il tricolore del Napoli è stato un momento grandissimo, sono impazziti tutti, è ciò che succede quando si combatte e non sei abituato al successo. I tifosi avevano tanto bisogno di una bella emozione come questa. Tutti gli anni della mia carriera sono stati bellissimi, ma quelli di Napoli sono stati speciali per una questione di cultura. Tutti noi ex volevamo questa vittoria”.

Esultanza Cavani al Napoli
Esultanza Cavani al Napoli

Per il centravanti che oggi milita al Valencia il legame con la sua ex squadra non è solo platonico, ma più quotidiano: “Non sono più riuscito a tornare a Napoli, ma sicuramente un giorno lo farò. I miei due figli sono tifosi e quando gli azzurri non vincevano lo Scudetto o erano fuori dalla Champions League, loro diventavano pazzi. Sono nati e sono cresciuti in una città che anche a me ha donato tanto. Quindi è giusto siano liberi di tifare per il Napoli“.

Pepe Reina ai tempi del Napoli
Pepe Reina ai tempi del Napoli

A commentare con gioia lo Scudetto del Napoli è stato anche un ex portiere, oggi al centro di qualche rumor sul suo possibile ritorno, anche se in un possibile staff tecnico, Pepe Reina, che attraverso le pagine di Marca ha detto: “Ho vissuto questo successo con grande gioia. È un peccato che non lo abbiamo potuto farlo noi, perché sarebbe stata la vittoria più importante della nostra carriera, visto che conquistare un campionato con il Napoli è diverso dal vincerlo in qualsiasi altra parte del mondo. Mi congratulo con loro“.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory