Nel corso della vigilia della partita d’andata valida per gli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, nel corso della conferenza stampa pre partita, è intervenuto il terzino nonché il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: “Non penso tanto al fatto di essere tra i migliori d’Europa, cerco di fare del mio meglio ed a volte ci riesco, altre volte no ma sono contento del percorso e del livello che ho raggiunto nel corso della mia carriera”.
Leggi anche: Eintracht-Napoli, De Laurentiis: “I miei azzurri sempre competitivi e anche i più onesti”
Napoli, Di Lorenzo: “Solo le squadre più forti arrivano a questi livelli”
Come già detto, nel corso della conferenza pre partita, il capitano del Napoli Di Lorenzo ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti: “Il ruolo del terzino si è evoluto molto di più, ogni partita cerco di dare il mio contributo in base al sistema degli avversari: seguo le indicazioni del mister, per mettere in difficoltà gli avversari. La Champions è una competizione difficile: sappiamo che le partite sono molto intense, il ritmo è alto ma ci siamo preparati al meglio. Come analogie con l’Europeo vinto vedo la stessa armonia che avevamo lì, questa è una cosa positiva”.

Il terzino destro titolare del Napoli ha poi continuato con le sue dichiarazioni nel corso della conferenza stampa: “Come ogni partita lavoriamo anche sui calci piazzati, che è una componente importante della partita. Tante si sbloccano così, abbiamo lavorato su questo ma anche su altri aspetti. Penso che qui ci arrivino solo le più forti, quindi non penso ci sia una favorita: sappiamo che affrontiamo una squadra forte, che sta facendo un buon campionato. Che sta giocando ad un ritmo alto e con grande intensità, non pensiamo ai discorsi di favoriti o meno. Tutto dipende da ciò che metteremo in campo. Non ricordo in quale sfida nacque il ritiro pregara, ma quell’abbraccio ad inizio partita nasce perché mi sento mi sento di dire qualche parola prima dei match quindi lo faccio”.
Napoli, Di Lorenzo: “Partita importante per noi, per i tifosi e per la società”
Giovanni Di Lorenzo, capitano e titolare fisso del Napoli primo in classifica ha poi concluso: “Non c’è ne preoccupazione e ne timore, sicuramente in campionato stiamo facendo benissimo con un percorso bello: questa però è un’altra competizione, domani sarà una partita importante per noi, per la società e per i tifosi. Il Napoli non è mai arrivato i quarti, siamo consapevoli dell’importanza della partita e ci siamo preparati al meglio per dimostrare anche in Europa le nostre qualità. Il nostro lavoro parte da lontano, non nasce quest’anno: anche l’anno scorso abbiamo fatto bene, forse alla fine qualche passo falso ci è costato caro”.

Aspettando l’ingresso di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, Di Lorenzo ha poi aggiunto: “Sicuramente se siamo a giocarci la Champions League è merito anche dei miei ex compagni che sono andati via, quindi sono d’accordo con il mister. Noi in ogni partita cerchiamo di mettere in campo tutte le nostre potenzialità: possesso palla, qualità. Naturale che facciamo un certo tipo di gioco, ma in Europa si sa che è più difficile. Vogliamo dimostrare che anche in Europa possiamo fare bene”.