Fantacalcio, i top centrocampisti del girone di ritorno: spodestato Kvaratskhelia

I centrocampisti che hanno realizzato più gol nel girone di ritorno trascinando al fantacalcio i propri allenatori: Kvaratskhelia spodestato

Gabriele D'Incà  - Autore
2 Minuti di Lettura

Volgiamo ormai al termine del campionato e si possono tirare le somme di quanto fatto. Riguardo il capitolo fantacalcio possiamo stilare una speciale classifica riguardante i migliori centrocampisti del girone di ritorno per gol segnati. La sorpresa è che Khvicha Kvaratskhelia non è più primo, a differenza del girone di andata dove aveva dominato. L’assenza di bonus per 9 giornate consecutive ha sicuramente pesato sulla sua fantamedia, sensibilemente ridotta.

Kvicha Kvaratskhelia
Kvicha Kvaratskhelia

Fantacalcio, comanda Orsolini: subito dietro Kvara, Rabiot e Candreva

La vera rivelazione al fantacalcio nel girone di ritorno è il centrocampista del Bologna Riccardo Orsolini. Con 11 gol realizzati in tutto il campionato, di cui 8 nel girone di ritorno, il classe 1997 comanda questa speciale classifica. Ad inseguirlo ci sono Kvaratskhelia e Rabiot, entrambi a quota 5 gol in questo girone di ritorno. Il georgiano è indubbiamente il miglior centrocampista del campionato per rendimento, mentre il francese sta realizzando la miglior stagione della sua carriera.

Orsolini
Orsolini

Un plauso in questa speciale classifica lo merita anche Antonio Candreva. L’esterno della Salernitana ha totalizzato in questo girone di ritorno 4 reti, regalando punti pesanti ai suoi compagni in chiave salvezza. Al suo pari ci sono anche Stephan El Shaarawy e Patrick Ciurria, insieme a Simone Verdi che alcune settimane fa era tornato all’improvviso a segnare realizzando, così come gli altri, 4 centri nel girone di ritorno.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory