Fiorentina, il Basilea beffa la viola: gli uomini di Italiano cadono al Franchi

La Fiorentina di Italiano crolla al Franchi e viene beffata dal Basilea nella gara di Conference League

Rachele Carosi
3 Minuti di Lettura

Un temporale avrebbe a sorpresa rabbuiato il cielo sopra Firenze. Così la sconfitta subìta dalla Fiorentina sul terreno casalingo dell’Artemio Franchi rischia ora di complicare il sogno della finalissima del prossimo 7 giugno a Praga. Gli uomini diretti dal tecnico Vincenzo Italiano sono caduti nella trappola beffarda che il Basilea di Heiko Vogel ha tratto loro al 92′ quando la rete di un super Amdouni gela gli undici in campo ed anche gli oltre 34 mila del Franchi.

Zeki Amdouni, Basilea

Una semifinale dal retrogusto a dir poco amaro. Questa è esattamente la sensazione che la cocente sconfitta di Conference League ha lasciato dietro di sé in casa Fiorentina. Ora, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno necessariamente bisogno di invertire la rotta per tornare a credere nel sogno finale e prenotare un biglietto con volo diretto all’Eden Arena di Praga.

Fiorentina, il Basilea beffa la viola: Vincenzo Italiano sul banco degli imputati

Un fulmine a ciel sereno, i cui risvolti rischiano ora di portare scompiglio sotto il cielo azzurro di Firenze. La sconfitta rimediata, nel corso della semifinale di Conference League, contro il Basilea degli uomini di Heiko Vogel, costringe ora la Fiorentina a ricaricare le energie per poter proseguire il sogno finalissima. Un sogno che sino ad ora la compagine guidata da Vincenzo Italiano era stata in grado di perseguire a suon di gol, in maniera a dir poco brillante.

Arthur Cabral

Unica nota positiva nella beffarda notte del Franchi è stata senza dubbio la solida prestazione del numero 9 viola, Arthur Cabral, autore della rete che aveva inizialmente illuso la Fiorentina, inciampata poi nella trappola tesagli dal Basilea. La rimonta amara della quale Zeki Amdouni si è reso protagonista assoluto al 92′ ha fatto finire, nell’immediato post-partita, il tecnico Vincenzo Italiano sul banco degli imputati, complice una cattiva gestione della rosa.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Detrattori del condottiero viola, sarebbero stati a sorpresa, come riportato da Tuttosport, proprio due dei suoi uomini: così Luka Jovic, sceso in campo al posto di un super Arthur Cabral, e Aleksa Terzic, il quale ha seguito la gara dalla panchina, hanno ricondiviso nelle proprie stories un post che criticava aspramente le scelte condotte durante il match di Conference dal proprio tecnico, Vincenzo Italiano. Ora, sarà quindi necessario fare chiarezza per non vanificare gli sforzi compiuti sino ad ora da una eccezionale Fiorentina.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory