Fiorentina-Inter 1-2: doppio Lautaro Martinez risponde a Nico Gonzalez: Inzaghi fa sua la Coppa Italia

L'Inter si aggiudica la Coppa Italia battendo per 2-1 la Fiorentina, la doppietta di Lautaro Martinez regala il trofeo a Inzaghi

Giuseppe Stumpo
3 Minuti di Lettura

Nella serata di mercoledì 24 gennaio alle ore 21:00 si disputa la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. I viola in semifinale hanno eliminato la Cremonese ipotecando il passaggio del turno già all’andata con lo 0-2 in terra lombarda. I neroazzurri hanno avuto la meglio della Juventus al termine di due incontri molto combattuti.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter

Fiorentina-Inter 1-2, il primo tempo

Dopo tre minuti subito Fiorentina in vantaggio: un cross rasoterra di Ikone viene raccolto da Nico Gonzales che trafigge Handanovic. Al 18′ ancora l’attaccante argentino fa tremare i tifosi neroazzurri con un tiro che termina di poco sopra la traversa. Scampato il pericolo l’Inter inizia a rendersi pericolosa e trova il pareggio al 29′: Brozovic serve un preciso assist a Lautaro Martinez, il quale gonfia la rete depositando la palla all’angolino di sinistra.

Gli uomini di Simone Inzaghi continuano a premere e al 37′ trovano la rete del sorpasso: ancora Lautaro riceve palla da Barella e dopo uno splendido controllo al volo mette la sfera alle spalle di Terracciano. Termina così un bel primo tempo giocato su ottimi ritmi sul punteggio di 1-2 a favore dei neroazzurri.

Fiorentina-Inter 1-2, il secondo tempo

Inizio ripresa su ritmi sempre elevati e al 56′ Cabral di testa non riesce a impensierire Handanovic che blocca con facilità. Inter vicina al gol al 67′: il neo entrato Lukaku lascia partite una bordata da fuori area ben respinta dal portiere viola. Dopo 5 muniti Nico Gonzalez impegna l’estremo difensore neroazzurro con un tiro dall’interno dell’area. La partita è piena di ribaltoni e tocca a Lukaku creare un pericolo ale 77′ con una percussione all’interno degli 11 metri, ma il suo cross rasoterra non trova la deviazione vincente di alcun compagno.

Lautaro Martinez – Inter

Dopo 60 secondi la Fiorentina sfiora il pareggio: Jovic viene imbeccato in profondità da Bonaventura, ma il suo tiro viene ribattuto miracolosamente da Handanovic. L’attaccante serbo, poco dopo, riceve bel cross da Dodo, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio al lato. È assedio dei viola, ancora una volta Nico all’87 crea il panico nella difesa neroazzurra ma non riesce a trovare la via del gol. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match: l’Inter vince per 1-2 e alza la Coppa Italia al cielo. Escono a testa alta gli uomini di Italiano, autori di un’ottima prestazione.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory