Fiorentina-Udinese, Castrovilli: “Cerco sempre di dare il massimo in ogni partita”

Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli si è espresso, manifestando tutta la propria soddisfazione per la vittoria conseguita contro l'Udinese

Raffaele De Luca  - Autore
4 Minuti di Lettura

In seguito alla bruciante e allo stesso tempo inattesa sconfitta nella semifinale d’andata di Conference League, contro la formazione del Basilea – nonostante il vantaggio iniziale siglato dal brasiliano Arthur Cabral – la Fiorentina rialza la testa e si impone con un secco e netto 2-0 contro l’Udinese, dopo ben due sconfitte consecutive tra campionato e Conference League.

Gara valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie A, e decisa dalle splendide reti siglate dal n° 10 della Viola Gaetano Castrovilli al 7′, e da Giacomo Bonaventura al 92′, poi espulso – non dal campo – per condotta antisportiva dal direttore di gara D. Paterna. Grazie a tale successo ora la Fiorentina di Vincenzo Italiano – in passato alla guida dello Spezia – ora si ritrova all’8° posto nella classifica generale della Serie A, con all’attivo ben 49 punti, al pari di Monza e Torino, vittoriose contro Napoli ed Hellas Verona.

Vincenzo Italiano – Tecnico della Fiorentina

Una grande iniezione di fiducia per l’intera compagine gigliata, soprattutto in previsione della gara di ritorno di Conference League contro il Basilea, in programma il prossimo 18 maggio in quel del St. Jacob Park, ove servirà un’impresa ad Arthur Cabral e compagni per ribaltare il 2-1 dell’andata e guadagnarsi l’accesso alla finale dell’Eden Arena di Praga, prevista per il prossimo 7 giugno.

Proprio in merito alla vittoria conseguita contro l’Udinese, con un occhio anche al Basilea, si è così espresso ai microfoni di DAZN Gaetano Castrovilli, protagonista con un gol ed un assist: Cerco sempre di dare il massimo in ogni partita, se poi riesco anche a far gol allora sono doppiamente contento. Dovevamo avere questo tipo di reazione dopo la sconfitta col Basilea, e sono certo che mentalmente ci aiuterà molto”.

Gaetano Castrovilli – Fiorentina

Fiorentina, Castrovilli si sofferma sulla sfida col Basilea

Dopo le due sconfitte consecutive rimediate tra Serie A e Conference League, rispettivamente contro le formazioni di Napoli e Basilea, la Fiorentina è tornata alla vittoria grazie al 2-0 inflitto all’Udinese, gara contraddistinta dalle reti di Gaetano Castrovilli e Giacomo Bonaventura. Un successo davvero importantissimo per i ragazzi di Vincenzo Italiano, in previsione della gara del St. Jacob Park, prevista il prossimo 18 maggio, la cui accoglienza si preannuncia a dir poco incandescente.

Gaetano Castrovilli – Esultanza Fiorentina

A tal proposito, il n° 10 gigliato Gaetano Castrovilli, autore di un gol ed un assist contro i friulani, si è così espresso in previsione della sfida contro il Basilea:Dobbiamo preparare molto bene la sfida di Conference League, perché sarà un’autentica battaglia. Siamo una squadra, non ci sono solo gli undici titolari, e ognuno di noi cerca sempre di dare il massimo. Sui momenti finali con l’Udinese? Mi sono allontanato, e non ho visto che cosa sia successo”.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory