Lo scontro più atteso sta per avere inizio e le due sfidanti attendono ora soltanto il fischio d’inizio. L’adrenalina è già a mille per la super semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Milan, due protagoniste assolute di una stagione vissuta tra alti e bassi, come mai prima. Nella splendida cornice di un San Siro vestito a festa, gli uomini di Stefano Pioli cercheranno a tutti i costi di riscattare l’amaro e sofferto 2 a 0 dell’andata.

Un obiettivo, indispensabile per conquistare un posto nella finalissima, che Sandro Tonali, centrocampista e volto del Milan, ha commentato così ai microfoni di Sky: “Abbiamo sempre avuto la forza di ripartire in Champions dopo brutte prestazioni in campionato e lo faremo anche domani. Dobbiamo fare sicuramente qualcosa di più del 100%: è una partita che è più importante di tutte, la più difficile di tutte. Partiamo sotto di due gol e questo influenzerà qualcosa”.
Inter-Milan, Sandro Tonali: “I tifosi sono sempre al nostro fianco”
“Sarà la partita più difficile di tutte“, così il centrocampista del Milan Sandro Tonali descrive la semifinale di Champions League contro l’Inter che attende i rossoneri nella cornice di luci dello Stadio San Siro. La negativa prestazione della gara d’andata ha contribuito a rendere gli uomini guidati dal tecnico Stefano Pioli più forti e consapevoli della grinta che sarà necessaria, ed anzi indispensabile, per conquistare un posto d’onore nella finalissima di Champions.

Tonali non manca poi di ribadire ai microfoni di Sky, il legame unico che unisce il Milan alla sua curva e ai suoi tifosi: “Sono sempre al nostro fianco, gli vogliamo bene. Restiamo uniti e andiamo verso un’unica direzione“. Una curva che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ai Diavoli, neppure nei momenti più bui della complessa e sfaccettata stagione vissuta dai rossoneri e culminata oggi nel raggiungimento di un’occasione da vivere e giocare sul palcoscenico più prestigioso.
Inter-Milan, Sandro Tonali: “Siamo il Milan”
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, questo Diavolo ha il cuore in fiamme. Così un emozionato Sandro Tonali racconta ai microfoni di Sky il difficile momento vissuto dal suo Milan in seguito alla pesante sconfitta ottenuta nella semifinale di andata di Champions League disputata contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un risultato che non rende onore alla fame di vittoria dei rossoneri, una fame che oggi appare ancora più insaziabile.

“Chiunque indossa la maglia del Milan, anche se non scende in campo, sa benissimo l’importanza e cosa bisogna dare per essere orgogliosi e dire abbiamo dato tutto. Non c’è bisogno di dire cosa dobbiamo fare, lo sappiamo benissimo. Scenderemo in campo per cambiare la stagione“. Poche semplici parole che trasmettono un solo messaggio: questo è il Milan.