Inter-Milan, le probabili formazioni: Inzaghi conferma Lautaro e Dzeko, Pioli recupera dal 1′ Leao

Le probabili formazioni di Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League: Inzaghi conferma la coppia Lautaro-Dzeko, Pioli recupera Leao dal 1'

Raffaele De Luca  - Autore
6 Minuti di Lettura

Il giorno tanto atteso, sospirato e desiderato è finalmente arrivato, ed infatti mancano poche ore al fischio d’inizio alla semifinale di ritorno di Champions League che vedrà scontrarsi le formazioni di Inter e Milan, sfida in programma in data martedì 17 maggio, alle ore 21:00, nella splendida ed emozionante cornice dello Stadio San Siro, la cui accoglienza si preannuncia a dir poco incandescente.

Si riparte dal 2-0 maturato al termine della gara d’andata da parte dei ragazzi capitanati da Simone Inzaghi, decisa dagli splendidi gol di Edin Dzeko – divenuto ormai elemento davvero molto prezioso – e dall’ex centrocampista della Roma Henrikh Mkhitaryan, autore di una partita di altissimo livello. Attualmente La Benaamata vive molto probabilmente il suo miglior momento della stagione, contraddistinta da non poche difficoltà.

Inzaghi Simone
Inzaghi Simone

A poche giornate dalla conclusione del campionato Lautaro Martinez e compagni occupano infatti il terzo posto nella classifica generale della Serie A, con all’attivo ben 66 punti maturati dopo le prime 35 uscite stagionali, forte delle cinque vittorie consecutive maturate nelle ultime sei tornate, e con sole tre lunghezze di distacco dal secondo posto, temporaneamente occupato dalla Juventus di Massimiliano Allegri, corsara contro la Cremonese di Davide Ballardini.

D’altro canto il Milan di Stefano Pioli attraversa molto probabilmente la fase più critica della propria stagione, complice in special modo la sconfitta contro i cugini nerazzurri, e il k.o. rimediato contro lo Spezia in occasione della 35ª giornata di Serie A. Ragion per cui, in occasione del match di Champions League, i rossoneri proveranno con ogni mezzo a recuperare i due gol di svantaggio, ed ad ottenere il pass per la finale, che darebbe grande fiducia e stimoli in una stagione fin troppo travagliata.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Inter-Milan, le probabili scelte di Simone Inzaghi: confermata la coppia d’attacco Lautaro-Dzeko

Archiviato definitivamente lo splendido successo conseguito contro il Sassuolo – match conclusosi sul risultato finale di 4-2 – in occasione della 35ª giornata del campionato di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare il Milan nella semifinale di ritorno di Champions League. Sfida in programma martedì 17 maggio, alle ore 21:00, sul meraviglioso palcoscenico dello Stadio San Siro, che ancora una volta si preannuncia gremito in ogni ordine di posti.

A tal proposito il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, reduce da ben cinque vittorie consecutive in campionato, sembrerebbe intenzionato a schierare il consueto 3-5-2, già visto in svariate occasioni, ed ormai divenuto suo autentico marchio di fabbrica. In porta confermato l’estremo difensore camerunense André Onana, autore fino a questo momento di un’ottima stagione. Davanti a lui la difesa a tre composta da Darmian, Acerbi e Bastoni.

Lautaro Martinez – Attaccante Inter

Centrocampo a cinque con Dumfries e l’ex Hellas Verona Dimarco che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali, mentre invece in mezzo al campo ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkitaryan, con quest’ultimo in gol nella gara d’andata contro i rossoneri. In avanti confermata la coppia d’attacco formata da Edin Dzeko, autore del gol che ha sbloccato il match contro il Milan, e Lautaro Martinez, arrivato a quota 24 gol in stagione, con Romelu Lukaku pronto a subentrare dalla panchina.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan

Inter-Milan, le probabili scelte di Stefano Pioli: Leao pronto a partire dal 1′

Non è sicuramente un momento facile, a poche giornate dal termine delle ostilità, per il Milan capitanato dal tecnico Stefano Pioli, che nell’ultima giornata di Serie A, ha rimediato un brutto k.o. contro lo Spezia di Leonardo Semplici, match conclusosi con un secco e netto 2-0 in favore degli Aquilotti. Ma adesso per i rossoneri, è tempo di voltare pagina, e pensare solo ed esclusivamente alla semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter, in programma martedì 17 maggio alle ore 21:00, in quel di San Siro.

Un match che soprattutto per il Milan potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia, in una stagione fino ad ora piuttosto travagliata, e che in caso di remuntada, potrebbe restituire a Rafael Leao e compagni quella verve, e quegli stimoli che ormai sembrano completamente smarriti. Ragion per cui Stefano Pioli, dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, con in porta confermato l’estremo difensore transalpino Mike Maignan.

Theo Hernandez – Milan

Davanti a lui la difesa a quattro con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mediana, a protezione del reparto difensivo vi saranno invece Tonali e Krunic. Sulla trequarti il tridente formato da Saelemaekers, Diaz e il recuperato Rafael Leao, a supporto dell’unica punta Olivier Giroud, che avrà il non semplice compito di provare a scardinare la forte e compatta difesa nerazzurra.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiav, T. Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory