- Continua a leggere sotto -
Dopo la Serie A A riparte anche la Coppa Italia. La prima gara degli ottavi di finale sarà la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Parma dell’ex giocatore e vice allenatore del Napoli Fabio Pecchia. Entrambe le formazioni vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio rimeditato, nel caso dei nerazzurri contro il Monza e nel caso del team emiliano contro il Venezia, nel turno precedente dei due campionati. Come di consueto, a pochi minuti dal fischio d’inizio del match sono state annunciate le scelte dei due mister. L’allenatore dei Ducali si affida all’esperienza di Gianluigi Buffon per neutralizzare i possibili attacchi dei rivali. Il tecnico dell’équipe milanese punta , invece, su Lautaro Martinez e Joaquin Correa per conquistare il passaggio alla fase successiva.
Leggi anche: Coppa Italia, l’Inter affronta il Parma per gli ottavi di finale: Inzaghi punta il trofeo nazionale
- Continua a leggere sotto -
Le formazioni ufficiali di Inter-Parma
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha deciso di adottare il 3-5-2 schierando in campo dal primo minuto: Onana come estremo difensore; D’Ambrosio, De Vrji, Bastoni per la retroguardia; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens al centrocampo; Lautaro e Correa in attacco.
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha deciso di optare per il 4-3-3 e di affidarsi a: Buffon in porta; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti in difesa; Estevez, Bernabé, Sohm sulla mediana; Bendyczak, Vazquez, Man in zona offensiva.
- Continua a leggere sotto -
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabé, Sohm; Bendyczak, Vazquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia