Tra un ruolino di marcia sorprendente in campionato e l’importante semifinale di ritorno in Europa, l’Inter sta pensando anche alla rosa e ai movimenti sia in entrata che in uscita da delineare nella prossima sessione estiva. Tuttavia tra i papabili rinforzi difensivi, però, ne sarebbe sfumato uno visto che nelle ultime ore il terzino Grimaldo avrebbe sciolto la riserva decidendo così la prossima squadra in cui giocare. Come riportato da A Bola, il laterale avrebbe preferito il Bayer Leverkusen ai nerazzurri dove con ogni probabilità si accaserà da luglio.

Inter, Grimaldo verso il Bayer Leverkusen
Tra la possibilità di perdere una pedina importante per l’Inter e le papabili conferme del reparto arretrato, il club nerazzurro sarebbe ancora alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare la difesa. Su tutti il Biscione stava seguendo da tempo il laterale del Benfica Grimaldo vista la grande possibilità di tesserarlo come parametro zero nella prossima stagione corrispondendogli solamente l’ingaggio, ma nelle ultime ore sarebbe spuntato un risvolto negativo per i lombardi attorno al giocatore.

Richiesto da numerosi club, il terzino spagnolo avrebbe comunicato alle Aquile portoghesi di non voler rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno e di cercare una nuova avventura in cui cimentarsi. Tuttavia al posto della Beneamata il classe ’95 avrebbe scelto il Bayer Leverkusen come compagine dove continuare la sua carriera da calciatore e avrebbe addirittura effettuato già le visite mediche con la società tedesca.

Tra le varie pretendenti ci sarebbe stata anche la Juventus con i bianconeri intenzionati ad affondare sull’ex canterano del Barcellona per rimpiazzare Alex Sandro, ma oramai l’iberico sarebbe proiettato ad accasarsi insieme alle Aspirine con cui dovrebbe firmare un accordo fino al 2027. Autore di ben 15 assist stagionali, il ragazzo era finito su molti taccuini di mercato accendendo così la concorrenza ma adesso sembrerebbe aver preso la decisone finale strizzando così l’occhio alla Bundesliga.