Piove sul bagnato per la Juventus che, dopo il -10 subito in campionato, ha visto complicarsi anche la rincorsa alla Champions League. I ragazzi di mister Allegri, reduci dal ko con l’Empoli, sono sprofondati al 7° posto e ora la dirigenza si starebbe interrogando sul futuro di alcune pedine come Di Maria e Vlahovic. La partenza dei due giocatori sembrerebbe ormai più che concreta, mentre per la panchina, secondo Sky Sport, la Vecchia Signora sarebbe intenzionata ad andare avanti col tecnico toscano.

Juventus, fiducia ad Allegri
Dopo una serata difficile dove è arrivata anche la sentenza sulla penalizzazione per la Juventus, è tempo di grandi interrogativi per la società bianconera sia in ottica finale di stagione che in vista dell’estate. In virtù della pesante sconfitta di Empoli, Madama potrebbe dover dire addio a un piazzamento in zona Champions League per l’annata ventura. Con 5 punti di svantaggio a sole due gare dal termine del campionato, l’obiettivo primario del 4° posto per il club torinese potrebbe essere compromesso.

Ora la compagine del neo presidente Ferrero sarebbe orientata ad operare alcune importanti decisioni sull’organico e, relativamente all’allenatore, la Vecchia Signora sarebbe intenzionata a dare ancora la massima fiducia al tecnico Allegri per i prossimi due anni come da contratto. La società preferirebbe variare l’assetto dirigenziale provando a chiudere per un nuovo ds con il profilo di Giuntoli sempre in cima alla lista.

Juventus, Di Maria e Vlahovic ai titoli di coda
Le novità più importanti in casa Juventus per la prossima stagione riguarderebbero, invece, il futuro contrattuale di alcuni giocatori. Apparso molto statico negli ultimi impegni, l’esterno argentino Di Maria potrebbe già salutare Torino dopo un solo anno visto che il suo contratto andrebbe in scadenza nel prossimo giugno e la società avrebbe deciso di non presentargli il rinnovo per un’altra annata date le recenti prestazioni.

Ma, oltre al Fideo, sarebbe ai titoli di coda anche l’avventura di Vlahovic con l’attaccante serbo che non avrebbe mantenuto le promesse in virtù dei troppi pochi gol realizzati durante tutte le competizioni stagionali. Complici alcuni problemi fisici, l’ex Fiorentina non avrebbe inciso come la dirigenza si aspettava e ora potrebbe essere ceduto a una delle tante big europee interessate. Su di lui ci sarebbero Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid e Manchester United propense a investire con Madama che lo valuterebbe almeno 80 milioni.