Nel turno infrasettimanale che ha visto il Napoli laurearsi campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, nella partita tra Juventus e Lecce è arrivato un brutto infortunio per Mattia De Sciglio. Il terzino bianconero è dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco a causa di una lesione del legamento crociato anteriore al ginocchio destro. Nella giornata odierna è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e il club ne ha emesso un comunicato ufficiale.

Juventus, De Sciglio si è operato questa mattina
Il terzino della Juventus Mattia De Sciglio si è sottoposto nella giornata odierna di martedì 9 maggio all’operazione per ricostruire il legamento crociato. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Questa mattina Mattia De Sciglio è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito presso clinica Toniolo di Bologna dal prof. Zaffagnini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, alla presenza del medico sociale della Juventus dott. Freschi, è perfettamente riuscito. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo”.

La stagione di Mattia De Sciglio è dunque da considerarsi conclusa. Il terzino della Juventus in Serie A ha collezionato 17 presenze, di cui 11 da titolare. Già vittima di un infortunio che lo ha tenuto per dieci giornate consecutive nella prima metà di stagione, il numero 2 bianconero non può certo dire di aver vissuto la sua migliore annata dal punto di vista fisico.