Juventus-Siviglia, probabili formazioni: torna Bonucci, Mendilibar sceglie En-Nesyri

Tutto pronto stasera, giovedì 11 maggio, per l'andata della semifinale di Europa League tra la Juventus che ritrova Bonucci e il Siviglia di Mendilibar deciso a puntare su En-Nesyri

Alessandro Angeli  - Autore
3 Minuti di Lettura

Dopo le semifinali d’andata di Champions League, oggi, giovedì 11 maggio, tocca a Juventus e Siviglia scendere in campo per il primo round dell’ultimo turno a eliminazione diretta di Europa League in vista dell’ambita finale. Reduce dal grande successo di Bergamo, la Vecchia Signora è pronta a giocare in casa i primi 90′ del doppio confronto con gli Andalusi per tenere vivo il sogno di un trofeo europeo.

En-Nesyri, attaccante del Siviglia
En-Nesyri, attaccante del Siviglia

Dall’altra parte ci sono gli specialisti della competizione decisi a conquistare la loro 5ª ex Coppa Uefa. Tra le probabili formazioni mister Allegri dovrebbe rilanciare Bonucci al centro della difesa in virtù dell’assenza di Bremer, mentre dall’altra parte occhio al reparto offensivo del tecnico Mendilibar intenzionato a schierare En-Nesyri.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Juventus-Siviglia, Allegri vuole l’Europa League

Immersa tra le vicende giudiziarie e gli impegni sul campo, ora arriva il primo crocevia della stagione per una Juventus apparsa concentrata nell’ultima sfida di campionato in casa dell’Atalanta. Nonostante i ripetuti attacchi degli orobici, i bianconeri hanno retto in difesa calando una grande prestazione che li ha messi in rampa di lancio per la semifinale d’andata col Siviglia.

Vlahovic, Juventus
Vlahovic, Juventus

In attesa di conoscere il verdetto finale sulla penalizzazione da scontare in Serie A, l’organico di mister Allegri è deciso a trionfare in Europa League in modo tale da ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League senza dover obbligatoriamente arrivare tra le prime 4 in campionato. Di fronte, però, ci sarà una compagine spagnola che in questo torneo si trasforma e nell’ultimo turno ha eliminato addirittura il Manchester United.

Federico Chiesa
Chiesa, Juventus

Malgrado gli Andalusi siano a metà classifica ne LaLiga, in Europa rappresentano sempre un’insidia e per questo il tecnico juventino sarebbe pronto ad affidarsi sull’esperienza del centrale Bonucci per guidare la retroguardia. Con un centrocampo confermato, Madama dovrebbe calare il pesante tridente offensivo ricco di qualità con Chiesa e Di Maria sugli esterni a supporto di Vlahovic.

Angel Di Maria
Di Maria, Juventus

Negli iberici l’allenatore Mendilibar potrebbe schierare dal 1′ il bomber marocchino En-Nesyri con l’ex Roma Lamela a ruotargli intorno. Occhio sulla mediana al vecchio regista del Barcellona Rakitic autore già di un gol pesante ai piemontesi con la maglia blaugrana nella finalissima del 2015 della Coppa dei Campioni.

Ivan Rakitic
Ivan Rakitic, Siviglia

Juventus-Siviglia, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Bonucci, Danilo; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory