Juventus, stagione finita per Pogba: lesione al retto femorale

Termina anzitempo la stagione del centrocampista della Juventus Pogba in seguito all'esito degli esami che hanno evidenziato una lesione al retto femorale

Alessandro Angeli  - Autore
2 Minuti di Lettura

Con il rush finale ancora da affrontare, tra le fila della Juventus non starebbero arrivando buone notizie dall’infermeria. Come riportato da un comunicato ufficiale del club bianconero, sarebbe finita la stagione di Pogba con il francese andato ko in virtù dell’infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro la Cremonese. Nella giornata odierna, lunedì 15 maggio, il Polpo si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado al retto femorale della coscia sinistra.

Juventus, Esultanza
Juventus

Juventus, Pogba ancora ko

Nella serata di ieri, domenica 14 maggio, la Juventus ha battuto la Cremonese blindando in solitaria quel secondo posto in classifica che è sinonimo di accesso alla prossima Champions League. Grazie alla magia di Fagioli e al sigillo finale di Bremer i bianconeri si sono sbarazzati dei grigiorossi ottenendo così la terza vittoria consecutiva in campionato.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Un risultato importante macchiato, però, dall’infortunio del centrocampista Pogba. Sceso in campo dal primo minuto, il mediano francese è dovuto uscire dopo appena 24′ di gioco per un brutto acciacco a livello muscolare che oggi si è rivelato abbastanza serio. Presentatosi in mattinata al J Medical l’ex giocatore del Manchester United si è sottoposto ai relativi controlli che hanno rivelato una brutta lesione al retto femorale della coscia sinistra.

massimiliano allegri
Massimiliano Allegri

Il calciatore avrebbe già iniziato il percorso riabilitativo, ma per guarire da un simile colpo potrebbero volerci almeno 20 giorni di stop come da prognosi. Un lasso di tempo che, visto il mese di maggio arrivato alla sua metà, non farebbe presagire nulla di buono per il tecnico Allegri con Paul che potrebbe aver già concluso la propria stagione. Nulla da fare per il Polpo che non potrà così partecipare alla delicata semifinale di ritorno contro il Siviglia per aiutare i compagni a raggiungere l’ambita finale di Europa League.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory