Juventus, un pareggio che non condanna: a Siviglia per la storia

Il match di Europa League tra Juventus e Siviglia è finito in pareggio: al ritorno i bianconeri proveranno a riscrivere la storia

Gabriele D'Incà  - Autore
2 Minuti di Lettura

Dopo aver assistito alle partite di Champions League, nella giornata di ieri sera, giovedì 11 maggio, sono andate in scena le semifinali di Europa League. La Juventus è riuscita a pareggiare in extremis contro il Siviglia, grazie ad una rete di Gatti al minuto 97. Con un avversario ostico davanti, Massimiliano Allegri è riuscito comunque a strappare un pareggio in casa che non condanna affatto i bianconeri che potranno andare a giocarsi la partita a Siviglia nel tentativo di scrivere la storia.

Juventus, Esultanza
Juventus, Esultanza

Juventus, l’Europa League è un trofeo del Siviglia

Il Siviglia ha vinto ben 5 volte l’Europa League. Come dichiarato dallo stesso allenatore, la formazione spagnola si sente a proprio agio a disputare la competizione. Come pronunciato alla vigilia del match la tradizione della società è quella di arrivare in finale ogni anno. Tuttavia la Juventus ha tutte le carte in regola per andare in Spagna e scardinare la difesa andalusa nel tentativo di strappare un pass per Budapest, luogo dove si disputerà la finale.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Il pareggio di Gatti all’ultimo minuto ha dato sicuramente una boccata di ossigeno ad Allegri e a tutta la Juventus. Perdere, in casa, avrebbe compromesso fortemente la qualificazione, mentre con un pareggio entrambe le squadre dovranno giocarsela a viso aperto per tentare di agguantare una finale che significherebbe tanto in termini di prestigio, ma anche economici.

Angel Di Maria
Angel Di Maria

Massimiliano Allegri può contare su una rosa di altissimo livello. Con un Di Maria apparso in grande spolvero e un Vlahovic che ha ripreso a segnare, nessuna squadra può intimorire la Juventus. Anche gli stessi giocatori ne sono consapevoli, è lecito dunque attendersi una partita giocata al cardiopalma per tentare di raggiungere la finale di Europa League.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory