Nella serata di venerdì 12 maggio alle ore 21:00 si disputa l’incontro valido per la 35° giornata di Serie A tra Lazio e Lecce. I padroni di casa si trovano al terzo posto in classifica e sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Sarri non stanno però vivendo un momento felice. Dopo aver agganciato la seconda posizione, i biancocelesti hanno subito 3 sconfitte nelle ultime quattro partite, perdendo così al momento la piazza d’onore.

Gli ospiti si trovano al 16° posto con 31 punti, a +4 dalla zona retrocessione. Dopo una buona parte di campionato in zona tranquillità, il Lecce è incappato in una serie di risultati negativi che ne ha compromesso la classifica. Ben nove sconfitte nelle ultime 11 partite hanno spinto i giallorossi ai piedi della zona calda della classifica.
Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, si schiera col il suo classico 4-3-3. Davanti al portiere Provedel la difesa sarà guidata da Casale e Romagnoli. Cabina di regia affidata a Marcos Antonio. Il tridente offensivo vedrà in campo Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Baroni risponde proponendo il Lecce con un modulo a specchio. Le fasce di difesa saranno presidiate da Gendrey e Gallo. Lo schermo di centrocampo sarà formato da Hjulmand e Blin. Il centravanti Colombo sarà affiancato da Strefezza e Banda.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni