Dopo una tre giorni di coppe internazionali, con Champions, Europa e Conference League in campo, la Serie A è pronta a ripartire con la 35ª giornata. Ad aprire le danze ci sarà la Lazio, che venerdì 12 maggio dovrà vedersela con il Lecce, impegnato in una serrata lotta salvezza. Entrambe le squadre sono pronte a giocare a viso aperto, visto le poche giornate al termine della Serie A e i rispettivi obiettivi ancora da raggiungere.

La squadra di Maurizio Sarri è chiamata a tornare a vincere, dopo tre sconfitte negli ultimi quattro incontri, che rischiano di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League. Situazione diversa per il Lecce, ancora al di sopra rispetto alle dirette concorrenti in lotta per la salvezza ma la sconfitta contro l’Hellas Verona vede gli scaligeri avvicinarsi prepotentemente, riducendo a sole due lunghezze la distanza tra i due club.

Lazio, Sarri si affida a Immobile: la probabile formazione contro il Lecce
Dopo la sconfitta contro il Milan, la Lazio è pronta a tornare in campo in Serie A in un weekend che si preannuncia infuocato. In vista della sfida contro il Lecce, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra infortuni e stanchezza, Maurizio Sarri sarà chiamato a scelte difficili. Rientra Vecino per la panchina visto che con Milinkovic e Luis Alberto toccherà a Marcos Antonio mentre non ci saranno Basic e Cataldi. In attacco toccherà ancora al tridente composto da Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile. Lazzari in vantaggio su Marusic sulla fascia destra.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Zaccagni, Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: M. Sarri

Lecce, ballottaggio Colombo-Cessay in attacco: Baroni si affida a Strefezza
Scelte tra difesa e centrocampo che dovrebbero essere confermate per Baroni, pronto a confermare la retroguardia vista contro l’Hellas Verona con Oudin indiziato a partire nuovamente titolare. Novità invece nel reparto offensivo dove con Strefezza unica certezza, dovrà condividere il reparto insieme a Di Francesco o Banda sulla fascia sinistra mentre il ruolo di prima punta vedrà il continuo ballottaggio tra Colombo e Cessay, con il primo leggermente in vantaggio.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Maleh, Hjulmand; Strefezza, Banda, Colombo. Allenatore: M. Baroni