Invischiata nell’accesissima corsa per la zona Champions League, la Lazio starebbe scrutando anche il mercato con la società biancoceleste già attiva attorno ai prossimi obiettivi in vista dell’estate. Oltre ai giocatori di movimento, il club capitolino starebbe anche ragionando sulla situazione fra i pali e, come riportato da Il Messaggero, il presidente Lotito avrebbe scelto il vice di Provedel su cui affondare tra pochi mesi in vista dell’organico da allestire per l’annata calcistica ventura.

Lazio, piace Audero come rimpiazzo di Maximiano
Momento avaro di vittorie per la Lazio, reduce dal pari col Lecce, che nelle ultime due gare ha visto allontanarsi il secondo posto di ben 4 lunghezze e ora potrebbe dover guardarsi alla spalle dalle inseguitrici. Tuttavia, in attesa del piazzamento finale, la dirigenza biancoceleste starebbe già programmando i possibili acquisti per la prossima stagione da regalare al tecnico Sarri in modo da soddisfare appieno le sue richieste.

Relativamente alla porta il titolarissimo Provedel sembrerebbe sicuro del posto anche per l’annata ventura, ma il ruolo del vice starebbe tenendo banco nei pensieri della società capitolina. L’attuale vice del numero 94 Maximiano avrebbe deluso la proprietà e una sua cessione, malgrado l’ingente esborso operato nell’estate scorsa, sarebbe sempre più probabile con i biancocelesti che avrebbero già selezionato il suo rimpiazzo.

Il primo nome sulla lista sarebbe quello di Audero con il portiere della Sampdoria che dovrebbe cambiare aria insieme ad altri pezzi pregiati dell’organico doriano in virtù dell’ormai certa retrocessione in Serie B dei liguri. Valutato appena 6 milioni, l’ex estremo difensore della Juventus rappresenterebbe quel prospetto giovane utile alla causa e incontrerebbe pure il gradimento del mister laziale desideroso di ricevere dal patron Lotito un innesto a completamento di quel determinato ruolo.