Con la stagione che si avvicina alla conclusione è tempo di bilanci anche per il Liverpool. Ad eccezione del Community Shield conquistato a inizio anno, i Reds non hanno raggiunto grandi traguardi specie in Europa dove hanno subito una sonora batosta dal Real Madrid. E adesso, come riportato anche dallo stesso club inglese, la rosa del tecnico Klopp si starebbe avviando a un totale stravolgimento in vista della prossima stagione dove ben quattro giocatori lasceranno la compagine britannica.

Liverpool, Firmino e Keïta andranno via a zero
Complice una stagione ricca di alti e bassi per il Liverpool, come il ko rimediato a Napoli, ora la dirigenza dei Reds avrebbe già tirato le somme e sarebbe proiettata alla prossima sessione estiva dei trasferimenti in cui verranno delineati i papabili colpi per rinforzare la rosa. Tuttavia le grandi novità riguarderebbero soprattutto il capitolo uscite visto che il club inglese avrebbe deciso di non rinnovare ulteriormente il contratto ad alcuni senatori della squadra tra cui Firmino e Keïta che partiranno a zero in estate.
Entrambi in scadenza a giugno e già al centro di alcune possibili trattative, sia l’attaccante brasiliano che il centrocampista a tutto campo avrebbero già ricevuto i ringraziamenti da parte della compagine britannica e con ogni probabilità cambieranno aria nella ventura annata calcistica. Protagonisti degli ultimi grandi successi insieme al tecnico Klopp, i due giocatori diventeranno dei profili molto ambiti nel prossimo mercato ma non saranno gli unici che lasceranno Anfield.

Infatti, oltre alla coppia in uscita vista in precedenza, la società sarebbe arrivata ai saluti anche con Milner e Oxlade-Chamberlain. I due centrocampisti non avevano ancora prolungato il loro accordo in scadenza tra meno di due mesi e adesso andranno alla caccia di una nuova sistemazione per il loro avvenire. Se per l’ex Arsenal le idee non sarebbero ancora chiare, il vecchio esterno del Manchester City avrebbe già trovato un’intesa con il Brighton dove continuare la sua parentesi in Premier League.