Manchester City-Real Madrid 4-0, doppietta di Bernardo Silva: Guardiola raggiunge la finale

Nella semifinale di ritorno netto successo del Manchester City sul Real Madrid, la doppietta di Bernardo Silva regala la finale a Guardiola

Giuseppe Stumpo
3 Minuti di Lettura

Nella serata di mercoledì 17 maggio alle ore 21:00 di disputa la semifinale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. Il match d’andata si è concluso sul punteggio di 1-1. Si riparte quindi alla pari per scoprire chi sfiderà l’Inter nella finale del 10 giugno ad Istanbul.

Esultanza Manchester City
Esultanza Manchester City

Manchester City-Real Madrid 4-0, il primo tempo

La prima occasione è per i padroni di casa: dopo 7 minuti percussione di Rodri all’interno dell’area di rigore, il suo tiro in diagonale si spegne di un soffio al lato. Manchester City in pressione totale e al 12′ altra occasione: un bel cross di Grealish viene raccolto di testa da Haaland che si trova di fronte un super Courtois in grado di respingere. La scena si ripete al minuto 20: il numero 9 di Guardiola ancora una volta impegna Courtois che compie un altro miracolo.

Real Madrid
Real Madrid

Il gol è ormai nell’aria e al 23′ arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: deliziosa palla filtrante di De Bruyne che mette Bernardo Silva a tu per tu col portiere avversario, il portoghese non si lascia sfuggire la chance e porta in vantaggio i suoi. Il Real Madrid si sveglia al 34′: da fuori area Kroos lascia partire una bordata che colpisce clamorosamente la traversa.

Ma è solo un’illusione, dopo due minuti arriva il raddoppio del Manchester City: è ancora Bernardo Silva a spingere la palla in rete di testa dopo una respinta di Courtois. Un primo tempo letteralmente dominato dagli uomini di Guardiola termina sul punteggio di 2-0.

Bernardo Silva e Grealish, esultanza Manchester City
Bernardo Silva e Grealish, esultanza Manchester City

Manchester City-Real Madrid 4-0, il secondo tempo

Prova a reagire il Real Madrid a inizio ripresa: dopo 5 minuti una bella punizione di Alaba viene alzata sulla traversa da Ederson. Al 73 i padroni di casa sfiorano il tris: triangolazione in area tra Haaland e Gundogan, il centravanti norvegese però si vede ancora una volta ribattere la conclusione da un sontuoso Courtois. Passano due minuti e arriva il terzo gol de Manchester City: sugli sviluppi di un calcio di punizione una sfortunata deviazione di Militao condanna ancora gli uomini di Ancelotti.

Si tratta della rete del definitivo ko per i blancos e che consacra il dominio netto dei Citizen. Al 91′ arriva anche la quarta marcatura messa a segno dal nel entrato Alvarez. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Il Manchester City batte 4-0 il Real Madrid e vola in finale di Champions League il 10 giugno a Istanbul contro l’Inter.

Condividi questo Articolo
Segnala a Zazoom - Blog Directory