Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport durante la quale ha parlato della stagione del club azzurro, del suo futuro e di alcuni dei profili più ambiti sul mercato. Nella rosa dei toscani, infatti, ci sono calciatori particolarmente appetibili quali il portiere Guglielmo Vicario, accostato nelle ultime settimane al Napoli in caso di cessione di Alex Meret, richiesto dal Tottenham. Ecco le parole del ds: “Vedremo se i club italiani potranno permettersi Vicario, si parla molto di lui anche in chiave estero. Però per adesso ce lo godiamo noi. È un giocatore fantastico e una bellissima persona, ha sempre voglia di migliorarsi, e questo è incredibile. Dovreste vedere come si allena. Non so se sarà la sua ultima stagione ad Empoli, ma sono realista. Gli auguro di conquistare tutto ciò che sogna, che si merita, e di arrivare molto in alto“.
Leggi anche: Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia tra i migliori d’Europa: i numeri consacrano la coppia azzurra
Mercato Napoli, Accardi: “Ci teniamo stretti Bandinelli, è emozionante vedere Di Lorenzo vincere lo Scudetto con la fascia da capitano”
Intervistato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato di un altro calciatore della rosa toscana molto richiesto sul mercato quale il capitano Filippo Bandinelli, e della stagione di Giovanni Di Lorenzo, ex terzino azzurro attualmente punto fermo del Napoli primo in classifica, del quale indossa la fascia da capitano e con il quale sta fornendo prestazioni straordinarie: “Penso che Bandinelli sia molto sottovalutato. 20 milioni per il suo cartellino? Il prezzo lo fa il mercato, noi ce lo teniamo stretto. Non penso a quello che l’Empoli avrebbe potuto avere senza cessioni, preferisco concentrarmi sulla squadra che sarà in futuro. Però devo ammettere che vedere Di Lorenzo con la fascia da capitano al braccio vincere lo Scudetto è emozionante, quello sì. Asllani in difficoltà all’Inter? Me lo aspettavo così, è un ragazzino, poi è stato portato un una realtà completamente diversa dalla sua. Ha le palle però, se mi consentite il termine, e un grande carattere. Impatto faticoso ma è bravo“.

Mercato Napoli, Accardi: “Baldanzi è piccolo ma fa grandi cose, può ambire alla Nazionale”
Nel corso della lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato anche di altri calciatori della rosa del club toscano, quali Mattia Destro, calciatore che sembrava destinato ad un grande futuro ma la cui carriera ha subito degli stop nel corso degli anni, e Tommaso Baldanzi, giovanissimo trequartista già nel mirino di grandi club italiani quali Napoli ed Inter: “Destro è stato sfortunato, ha avuto una carriera condizionata da tanti, troppi problemi fisici, gli stessi che sta avendo ora. È un peccato. L’ho visto in allenamento e in alcune partite, e quando sta bene ha numeri impressionanti. Baldanzi? È piccolo ma fa grandi cose, ha una pulizia tecnica importante, è veloce nell’esecuzione. Può ambire alla Nazionale. Il mio futuro? Sono sempre stato ambizioso, mi metto a piena disposizione dell’Empoli perché voglio fare qualcosa di molto importante per crescere e migliorare, poi chissà. Non ci sono solo io all’Empoli. Siamo pochi ma buoni. Il mio braccio destro Beppe Colucci e poi tre osservatori bravissimi: Massimiliano Cappellini, Fabio Tricarico e Claudio Calvetti”.